logo

Napoli Juventus, Allegri: “Loro favoriti, io faccio l’allenatore per sbaglio”

calcio italiano12/01/2023 • 16:44
facebookXwhatsapp
allegri-allenatore-della-juventus

Il campionato di Serie A, fin qui dominato dal Napoli di Luciano Spalletti, è pronto a scrivere un’altra pagina della sua storia. Domani sera, allo stadio Diego Armando Maradona, di scena il big match della 18esima giornata tra i partenopei e la Juventus, allo stato attuale seconda in classifica a -7 dagli azzurri capolisti. Nella giornata odierna, alla vigilia della sfida, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, nel corso della quale ha dato il Napoli per favorito.

Max Allegri, 55 anni, in conferenza stampa

La conferenza di Allegri

Alla vigilia di Napoli Juventus, Allegri ha presentato il match ricoprendo di elogi gli uomini di Spalletti: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato, i numeri dicono che loro sono i favoriti”. Quindi i complimenti al collega: “Stimo molto Luciano, è uno dei più bravi ad allenare e insegnare”.

Luciano Spalletti, 63 anni, tecnico del Napoli

Poi, sulla partita: “Domani servirà una prestazione tecnica e di grande intensità“. Nel corso della conferenza Allegri ha inoltre fatto il punto sul momento della Juventus: “La squadra è in una buona condizione, abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni e in vista di domani mi aspetto una partita giocata con entusiasmo“.

Allegri: “Io allenatore per sbaglio”

Il tecnico bianconero, in sala stampa, si è poi lasciato andare alla consueta ironia: “Io non sono un allenatore, lo faccio per sbaglio, avrei dovuto fare un altro mestiere”. Quindi, in risposta alle tante critiche ricevute nel corso della stagione, ha chiosato: “Fino a due mesi fa nessuno credeva che la Juve potesse arrivare in queste condizioni alla sfida contro il Napoli“. In questo contesto la sensazione, alla luce delle 8 vittorie consecutive in campionato, è che Allegri abbia riportato le critiche degli scorsi mesi con l’intento, nemmeno troppo velato, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

Calcio italiano

14/01/2025 • 17:45

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli