logo

Juventus, si intensifica l’azione della Procura Figc: calciatori a rischio squalifica

calcio italiano21/12/2022 • 21:17
facebookXwhatsapp
allegri-rischia-di-perdere-alcuni-giocatori-della-juve-per-squalifica

Momento estremamente delicato quello che sta attraversando la Juventus. Se da una parte in casa bianconera stava iniziando a circolare un certo entusiasmo per una graduale ripresa in campionato dall’altra, come è noto, l’indagine sulla manovra stipendi fa tremare società e tifosi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla luce dell’ipotetica violazione delle norme organizzative interne della Figc, risulterebbero a rischio squalifica i giocatori coinvolti.

L’ormai ex Cda della Juventus, dimessosi lo scorso 28 novembre

Juventus, la manovra stipendi

I fatti risalgono alle stagioni segnate dal Covid-19. In casa Juventus viene stanziata la manovra stipendi: i calciatori firmano un accordo di rinuncia a 4 mensilità che, in realtà, si traduce però nella cancellazione di un solo stipendio. Il resto viene rimandato alla stagione successiva per fare in modo di non appesantire ulteriormente i bilanci della società. L’inchiesta della Procura della Figc si intensifica sempre di più e, in tal senso, gli scenari da tracciare possono essere diversi.

L’11 della Juventus nella stagione 2019-2020

Documenti occultati, cosa rischia la Juventus?

Tra questi, prende piede l’ipotesi squalifica di alcuni giocatori e dei rispettivi agenti e, inoltre, non è escluso che la Juventus venga penalizzata di uno o più punti nel campionato di Serie A. Allo stato attuale, la Giustizia Sportiva si sta concentrando sui documenti occultati all’esterno della sede sociale. Secondo i Pm si tratterebbe di una sorta di garanzia di pagamento incondizionato anche in caso di cessione del giocatore. Documenti, questi, rinvenuti lo scorso 23 marzo nel corso di una perquisizione effettuata all’interno di uno studio legale di riferimento del club bianconero.

Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus-Milan, Thiago Motta striglia i suoi: "Non siamo stati capaci di chiuderla"

Juventus-Milan, Thiago Motta striglia i suoi: "Non siamo stati capaci di chiuderla"

03/01/2025 • 21:21

Juventus-Milan, formazioni ufficiali: Conceicao out nel riscaldamento. Novità in difesa per i rossoneri

Juventus-Milan, formazioni ufficiali: Conceicao out nel riscaldamento. Novità in difesa per i rossoneri

03/01/2025 • 17:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli