logo

Karius potrebbe tornare presto a Liverpool, l’Union Berlino vuole restituirlo

calcio24/12/2020 • 21:25
facebookXwhatsapp
turkish-spor-toto-super-lig-besiktas-as-v-demir-grup-sivasspor-5e2df9ce6d69a47b28000001-3

Loris Karius potrebbe tornare presto a Liverpool. L’Union Berlino infatti starebbe considerando di annullare il prestito dell’estremo difensore. Nuova disavventura per il tedesco dunque, che dall’ormai famosissima finale del 2018 contro il Real sembra non avere pace. Il 27enne è stato il protagonista in negativo della gara di Champions League e, da quel giorno, la sua carriera è in continuo declino. Nell’estate 2018 passa in prestito al Beşiktaş, ma il 4 maggio 2020 dopo due anni non positivi risolve il contratto e torna nel Merseyside. Ma per lui nella formazione di Jurgen Klopp non c’è posto e, a settembre, passa in prestito all’Union Berlino. Loris fa così ritorno in Bundesliga dopo quattro anni. Ma anche in Germania non riesce a imporsi, anzi. 

Karius potrebbe tornare presto a Liverpool, l’Union Berlino vuole restituirlo

Una sola presenza per lui, nella sfida di Coppa di Germania contro il Paderborn persa per 3-2. Il portiere, da quando è arrivato a settembre, ha collezionato zero presenze in campionato e la rivista Kicker riferisce che il suo prestito probabilmente sarà annullato. Il tecnico Fischer non gli ha mai dato grande fiducia e non lo ha mai schierato, nonostante le prestazioni del portiere titolare Luthe non siano state brillanti. La sua ultima partita ufficiale in campionato risale quindi al 15 marzo, a quando cioè era ancora in Turchia e il suo Beşiktaş ha affrontato il Galatasaray. Anche l’avventura in Germania sembra quindi giunta al termine e, ancora una volta, nel peggiore dei modi.

Se l’Union Berlino annullasse il prestito, il tedesco dovrebbe far ritorno in Inghilterra. Il suo contratto con il Liverpool scade infatti nel 2022. In casa Reds però non c’è posto per lui. Dopo la finale contro il Real, Jurgen Klopp ha scelto di scommettere su Alisson. Ma il 27enne non troverebbe spazio neanche come secondo portiere perché il tecnico, anche in questo caso, ha deciso di puntare su un altro giocatore, il giovane Coaimhin Kelleher. Karius dovrà quindi trovare una nuova destinazione, ma potrebbe non essere così semplice.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHAMPIONS LEAGUELIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

13/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli