logo

Roy Keane esalta Lingard, ma non per l’esultanza: “Ballo così dopo un carico di rum e cola”

calcio12/04/2021 • 11:35
facebookXwhatsapp
keane-lingard

Una vera e propria rinascita quella di Jesse Lingard dopo che ha Gennaio ha lasciato il Manchester United per accasarsi in prestito al West Ham. Sono infatti già otto le reti messe a segno dal centrocampista inglese dal momento del suo arrivo a Londra. Pensare che ad Old Trafford era finito nel dimenticatoio. E In Inghilterra ora lo esaltano: l’ex United, adesso opinionista per SkySports UK Roy Keane ha speso belle parole per Lingard, rimproverandogli solo la “sciagurata” esultanza in occasione della prima delle due reti messe a segno contro il Leicester.

Una doppietta cruciale per affossare il Leicester e spingere il West Ham ad un insperato quarto posto momentaneo che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Jesse Lingard, da quando ha lasciato il Manchester United in prestito a Gennaio sembra essere letteralmente rinato. I numeri parlano chiaro: zero presenze in Premier League con i Red Devils nella prima parte della stagione; nove, condite da ben otto reti, quelle collezionate con la maglia degli Hammers in poco più di due mesi. Grazie all’ottimo rendimento dal momento del suo trasferimento a Londra, Lingard è anche tornato in Nazionale dopo ben due anni di “esilio”. E in Inghilterra piovono elogi per il centrocampista. Su tutti quelli di Roy Keane, ex United ora opinionista per SkySports Uk, il quale però ha ironicamente criticato l’esultanza di Lingard.

Keane e quell’esultanza di Lingard

Anche io prima facevo quel tipo di balletto – ha dichiarato Keane parlando dell’esultanza del centrocampista inglese ai microfoni di SkySports – di solito però dopo un carico di Bacardi e Cola“. Quindi ha aggiunto: “Si merita 1 su 10“. Poi però l’ex centrocampista irlandese è tornato serio, elogiando il rendimento di Lingard: “È stato eccezionale. Pensare che si è presentato dopo aver giocato così poco con lo United. Ovviamente si è mantenuto in buona forma, segno di un grande professionalità. Forse è stato un po’ distratto da situazioni fuori dal campo, ma ha sempre avuto talento ed è bello vederlo così“. Sulla stessa linea il collega Micah Richards: “Sembra essere ovunque, sempre al posto giusto al momento giusto. Il tempismo delle sue corse, è un finalizzatore meraviglioso“. Tutti d’accordo sulle qualità del centrocampista dunque. Un po’ meno riguardo le sue esultanze…

Giulio Piras
Tags :INGHILTERRAPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

18/11/2024 • 15:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli