Nel contratto di Kim Min-Jae con il Napoli c’è una clausola che permetterebbe al coreano di andare via a un prezzo relativamente basso per molte squadre estere.
Idolo dei tifosi
Il difensore coreano è uno dei segreti del Napoli di Spalletti. Grazie alla sua solidità difensiva, il centrale dà sicurezza a tutto il reparto e anche ai tifosi, come si sente ogni qual volta Kim compie un intervento al Maradona.
Ma le prestazioni eccellenti del coreano hanno ovviamente attirato le attenzioni di tanti club, soprattutto esteri.
De Laurentiis ha già fatto sapere che intende tenere i top players del suo Napoli, ma una clausola nel contratto del difensore potrebbe rendere ciò impossibile.
Il contratto di Kim
Quando negli ultimi giorni di mercato Giuntoli è riuscito a portare il coreano a Napoli, strappandolo dalle mani del Rennes, ha dovuto accordare con gli agenti alcune condizioni.
In particolare, a preoccupare i tifosi partenopei è una clausola presente nel suo contratto, che gli permette di liberarsi dal Napoli con relativa facilità.
Dal 1 al 15 luglio infatti il coreano è vulnerabile a offerte dall’estero e a un’eventuale partenza dal club per una cifra intorno ai 45-50 milioni di euro (in base al fatturato del club offerente).
Dagli agenti del calciatore questa era una via di fuga in caso il Napoli non fosse stata la destinazione giusta per il coreano, ma per come si sono messe le cose, e per le parole dello stesso Kim, una partenza sembra molto improbabile.