logo

Pallone d’Oro, Kimmich escluso ma non sorpreso: “Non sono così bravo individualmente”

calcio19/10/2021 • 11:01
facebookXwhatsapp
kimmich

La scorsa settimana è stata annunciata la lista dei 30 giocatori candidati al Pallone d’Oro e i commenti così come le polemiche non sono mancate. C’è chi è rimasto deluso di non essere tra i finalisti, chi scioccato per l’assenza di qualche collega, ma c’è anche chi ammette che è giusto che non sia presente tra i candidati. Parliamo di Joshua Kimmich, escluso dalla rosa dei finalisti ma non sorpreso, anzi favorevole alla scelta. 

Pallone d’Oro, Kimmich escluso ma non sorpreso

Robert Lewandowski è l’unico giocatore del Bayern Monaco presente nella lista dei candidati al Pallone d’Oro. Il polacco, che l’anno scorso avrebbe quasi sicuramente vinto se l’assegnazione del premio non fosse stata annullata a causa del Covid, spera di potersi rifare quest’anno, ma la concorrenza è alta. Assenti però i suoi compagni di squadra, tra cui Kimmich. 

Ma il 26enne non è affatto sorpreso, anzi, è d’accordo con la decisione di non includerlo nella rosa dei finalisti: Non sono sorpreso – ha detto il tedesco a Sport 1 dopo l’eccellente prestazione di domenica contro il Bayer Leverkusen – Non sono un grande giocatore a livello individuale“.

Il difensore non c’è, ma per lui è giusto così. Kimmich ha parlato anche del suo ruolo all’interno della squadra: “Per me è importante che la squadra vinca. Posso brillare solo se vinciamo. Dipendi sempre dalla squadra. Sono contento di una partita come quella di oggi e non mi preoccupo della rosa dei candidati“.

Kimmich la prende con filosofia e non si preoccupa. Facendo un’autoanalisi pensa sia giusto che sia stato escluso dai finalisti. Ci sono invece alcuni giocatori che non accettano alcune assenze. Tra questi, Sadio Mané e Kalidou Koulibaly che solo alcuni giorni fa hanno dichiarato di essere scioccati dall’esclusione di Edouard Mendy. I due senegalesi sono estremamente scontenti dell’assenza del portiere del Chelsea, che nella scorsa stagione è diventato il primo portiere africano a vincere la Champions League.

Alessandra Cangialosi
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

30/10/2024 • 16:33

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

24/10/2024 • 16:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli