Koulibaly in uscita dal Chelsea
Ha salutato Napoli per cercare una nuova avventura la scorsa estate, approdando al Chelsea che al tempo era allenato da Tuchel, poi è passato tra le mani di Potter e ora è affidato a Lampard. Con tutti e tre i tecnici le prestazioni di Koulibaly sono rimaste al di sotto delle aspettative.
Per questo la stampa inglese crede che il difensore senegalese possa finire tra gli esuberi estivi dei Blues e molti club pensano a lui come colpo a basso costo per la difesa.
Su tutti, lo pensa Max Allegri. Il tecnico bianconero vorrebbe avere un rinforzo in difesa per rimpiazzare Bonucci e dare un’alternativa a Gatti e Danilo.
Contatti con Allegri
Secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbe già stato un contatto tra il tecnico e KK, ma c’è da attendere che la Juventus decida il prossimo direttore sportivo e soprattutto che il difensore accetti la destinazione.
Per i tifosi napoletani infatti quello del senegalese potrebbe sembrare un tradimento, soprattutto dopo che aveva allontanato la Juve dal suo destino con la frase: “Una maglia che non potevo indossare, per fede e anche per rispetto.”
Però si sa, sono spesso frasi che lasciano il tempo che trovano. Prima di lui, a Napoli anche Higuain e Sarri lo avevano detto, oltre a Vlahovic e Chiesa ai tempi della Fiorentina.
Se arriva l’opportunità di giocare alla Juventus, sono in pochi a saper rifiutare. Vedremo se Koulibaly sarà tra quelli.