logo

PSG vince la Ligue 1, ma Kurzawa non è campione di Francia 

calcio26/05/2022 • 15:33
facebookXwhatsapp
kurzawa-1

Il PSG è campione di Francia, ma Layvin Kurzawa no. Ebbene sì, il giocatore non sarà incoronato campione. Il 29enne, confinato sugli spalti dall’inizio della stagione, non ha avuto nemmeno la soddisfazione di prendere parte alla festa del Paris Saint-Germain sul prato del Parc des Princes. Il difensore non è stato convocato per il match contro il Metz valido per la 38esima giornata di campionato e non è stato incoronato campione. 

PSG vince la Ligue 1, ma Kurzawa non è campione

No, non perché ha saltato la partita contro il Metz, ma perché non ha giocato un minuto in Ligue 1, a differenza di altri giocatori come Pablo Sarabia o Arnaud Kalimuendo. Il francese, ancora una volta, non è stato selezionato nel gruppo di Mauricio Pochettino, ma la mancata convocazione nell’ultima giornata di campionato ha avuto gravi conseguenze per l’interessato. Non avendo mai messo piedi in campo per le gare di Ligue 1, spiega Eurosport France, viene infatti privato del titolo di campione di Francia.

I regolamenti LFP parlano chiaro e richiedono ai giocatori di giocare almeno un minuto durante la stagione per essere idonei al titolo di campione. Una condizione soddisfatta invece dai giocatori in prestito come Arnaud Kalimuendo (Lens), Rafinha (Real Sociedad), Pablo Sarabia (Sporting Portugal) o Sergio Rico (Mallorca). Tutti campioni di Francia, ma non Kurzawa, che è al Paris Saint-Germain dal 2015.

Il futuro del giocatore: resterà a Parigi?

Il difensore, nel corso dell’intera stagione, ha collezionato solamente nove minuti di gioco in Supercoppa di Francia, a inizio agosto. Pochettino non l’ha convocato neanche quando il titolo era ormai certo. Il contratto di Kurzawa con la società della capitale francese scadrà nel 2024, ma molto probabilmente la sua avventura a Parigi finirà prima, o meglio, forse è da considerarsi già conclusa. 

Alessandra Cangialosi
Tags :PSGLIGUE 1

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli