logo

La Pro Vercelli dissa Gattuso per colpa di una fake news

calcio06/03/2020 • 20:08
facebookXwhatsapp
pro-vercelli-dissa-gattuso

La Pro Vercelli dissa Gattuso a causa di sue presunte dichiarazioni contro il club piemontese. In realtà erano state attribuite al tecnico dei campani frasi non vere. Scoperto l’arcano, il club ha cercato di correggere il tiro.

LA PRO VERCELLI DISSA GATTUSO

“Napoli non è la Pro Vercelli o il Molfetta, errori deprimenti”, dichiarazioni attribuite a Ringhio dopo Napoli Torino che hanno iniziato a circolare sul web scatenando l’ira dei tifosi delle due squadre. La Pro Vercelli ha risposto sarcasticamente cinguettando: “Ottima osservazione: sono poche, in Italia, le squadre che possono vantare almeno 7 scudetti!”. Scoperta poi la verità, il club ha corretto il tiro con un altro tweet: “In merito ad alcune notizie circolate sul web, la F.C. Pro Vercelli 1892 precisa di non aver mai risposto a Gennaro Gattuso, ma a un commento di un giornalista”. A tutti però è sembrata una toppa per recuperare ad una gaffe.

Le fake news hanno ormai preso il sopravvento nel calcio, basti pensare alla notizia della presunta lite tra i giocatori del Cagliari che avrebbe provocato il nuovo infortunio di Pavoletti (causato in realtà da una spintarella scherzosa fatta da Cigarini). Oppure clamorosa quella che circolò l’estate scorsa secondo cui Sarri aveva litigato furiosamente con Cristiano Ronaldo, determinando la decisione della dirigenza juventina ad esonerarlo e a richiamare Max Allegri. In entrambi i casi, la bufala era supportata da un vocale che girava su whatsapp, ovviamente fake. Invece a questo giro non c’era vocale (anche perché la voce di Gattuso è facilmente riconoscibile) ma la Pro Vercelli c’è cascata comunque.

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLICRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

Lazio, quando torna Nuno Tavares? La data cerchiata in rosso

Lazio, quando torna Nuno Tavares? La data cerchiata in rosso

25/11/2024 • 11:20

Stramaccioni critica già Ranieri: “Incomprensibile la sostituzione di Dybala”

Stramaccioni critica già Ranieri: “Incomprensibile la sostituzione di Dybala”

25/11/2024 • 11:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli