logo

La rivincita di Southgate: “Grazie a Dio i miei genitori non devono più soffrire per Euro96”

nazionali08/07/2021 • 14:01
facebookXwhatsapp
la-rivincita-di-southgate

La rivincita di Southgate. L’Inghilterra ha battuto la Danimarca per 2-1 e ha conquistato la finale di Euro 2020. L’11 luglio a Wembley andrà in scena l’ultimo capitolo del torneo e i Three Lions sfideranno l’Italia per la conquista del trofeo. La nazionale di Sua Maestà raggiunge la finale del Campionato Europeo per la prima volta in assoluto e Southgate si prende la sua rivincita. 

La rivincita di Southgate: “Grazie a Dio i miei genitori non devono più soffrire per Euro96”

Sono passati esattamente 25 anni da Euro96, uno dei momenti più bui della carriera calcistica dell’attuale ct dell’Inghilterra. L’ex difensore inglese ha sbagliato il rigore decisivo al vecchio Wembley nella semifinale contro la Germania, ma ora si è preso la sua rivincita. A raccontarlo è Tony Adams, allora capitano della nazionale e giocatore dell’Arsenal. 

Il 54enne, ai microfoni di Good Morning Britain, ha rivelato il significato della vittoria sulla Danimarca per Southgate: “Gli ho scritto le congratulazioni perché sono così orgoglioso di essere suo amico. Mi ha dato una bellissima risposta. Ha detto ‘Grazie a Dio mia mamma e mio papà non devono più sopportare tutto quel dolore di Euro96’. Sta facendo un nuovo percorso ora per tutti questi giovani giocatori, alcuni di loro non erano nemmeno nati quando ha sbagliato quel rigore”.

La rivincita di Southgate è finalmente arrivata. Il ct, come racconta il Sun, aveva già espresso tutta la sua felicità nel post partita: “Sono così orgoglioso dei giocatori. È stata un’occasione incredibile di cui far parte. I fan sono stati incredibili tutta la notte. Sapevamo che non sarebbe stato semplice e sapevamo che a un certo punto avremmo dovuto mostrare un po’ di resilienza e l’abbiamo fatto stasera. La cosa più piacevole è che abbiamo regalato ai nostri fan e alla nazione una fantastica notte e il viaggio continua per altri quattro giorni”. 

Ora l’obiettivo per l’ex difensore è vincere: “Siamo in finale e dobbiamo goderci questo fatto, ma abbiamo un altro enorme ostacolo. L’Italia è una squadra molto buona. Stanno mostrando una forma eccezionale. Le finali devono essere vinte. Dobbiamo riorganizzarci e prepararci adeguatamente. Stasera ha preso molto fisicamente ed emotivamente. Ci penseremo sulla via del ritorno”. I tifosi dell’Inghilterra hanno chiesto che Southgate sia nominato cavaliere dopo Euro 2020.

Alessandra Cangialosi
Tags :GERMANIAINGHILTERRA

LEGGI ANCHE

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

"Il campo è infestato, dovrò far venire mia moglie". Il macabro annuncio dell'allenatore

18/11/2024 • 15:29

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli