Quali sono i giocatori col valore economico più alto (attenzione valore, non prezzo)? Ce lo dice Kpmg Football Benchmark che ha stimato il valore dei giocatori degli 11 maggiori campionati al mondo, tenendo conto di una serie di variabili: la posizione in campo, l’età, la situazione contrattuale, le prestazioni, il contributo in termini di gol e assist, il comportamento disciplinare, la partecipazione alla Nazionale, il valore commerciale e sportivo personale e del club di appartenenza. Ecco la top 10 dei giocatori più costosi.
Il 2018 di Chiamarsi Bomber: ecco i post con più like su fb
I GIOCATORI PIÙ COSTOSI DEL MONDO
Al decimo posto troviamo l’attaccante del Barcellona Philippe Coutinho cui valore si aggira sui 118,2 mln. Quest’anno a segno solo 5 volte in 22 apparizioni. Al nono posto troviamo il sogno proibito della Juventus e di mezza Europa: Paul Pogba che vale 119,3 mln. Difficile che il francese lasci Manchester, soprattutto dopo la dipartita del suo “nemico” Josè Mourinho. Non ha vinto il pallone d’oro per un nonnulla, ma il valore di mercato di Antoine Griezmann è stimato “soltanto” 125,6 mln. Nonostante il suo 2018 sia stato costellato da infortuni, Kevin de Bruyne del Manchester City mantiene una valutazione molto alta di 129,4 mln. Colonna del Chelsea, al sesto posto troviamo Eden Hazard valutato 148,2 mln. Quinto posto per l’uragano Harry Kane del Tottenham cui valutazione è salita a 151,1 mln dopo il Mondiale.
Top 10 gol più belli del 2018 in Serie A (VIDEO)
Quando due anni fa la Roma vendette Momo Salah al Liverpool per 43 mln + bonus si parlò di affare del secolo per i giallorossi. Peccato che adesso il valore dell’egiziano sia salito a 168,3 mln. E Klopp gongola… Al terzo posto troviamo Lionel Messi cui valutazione è scesa a 203,3 mln. L’età avanza anche per un extraterrestre come lui. Al secondo posto troviamo Kylian Mbappé, protagonista assoluto dell’ultimo Mondiale e stella del Psg. La sua valutazione è attualmente di 215 mln. Al primo posto troviamo, però, l’altra stella del Psg, Neymar jr. che vale 229,1 mln. Anche se a livello internazionale e personale non ha ancora vinto nulla, il brasiliano continua a essere il più stimato in assoluto. Come dite? Manca qualcuno? Ebbene sì, Cristiano Ronaldo non è stato inserito nella top 10. Probabilmente vista l’età il suo valore è sceso vertiginosamente.
La Reggina vince 6 a 0 a Matera, ma i tifosi calabresi applaudono gli avversari (VIDEO)