Arriva la verità di Stephan Lichtsteiner sul rapporto con il tecnico Emery e sulle ragioni del suo esonero. Unai Emery non è più l’allenatore dell’Arsenal. Lo scorso 29 novembre lo spagnolo, ex Siviglia e Psg, viene esonerato dai Gunners. Decisiva la sconfitta, in Europa League, contro l’Eintracht Francoforte per 2-1 che rimette in discussione il pass per i sedicesimi di finale. Ma le cose non andavano bene già da tempo. Un avvio di campionato così disastroso, in casa Arsenal, non si vedeva infatti dal 1992 ed è questo ad aver pesato maggiormente. Il club del nord di Londra, dopo quattordici giornate, si trova solamente all’ottavo posto in classifica, a ventuno lunghezze dal Liverpool capolista, ma lontano anche dalla zona Europa. Solo quattro vittorie in Premier League, poco gioco e grande difficoltà a imporsi hanno fatto sì che il rapporto con Emery arrivasse al capolinea.
LEGGI ANCHE: Il riscatto di Cannavaro: vince il campionato con il Guangzhou Evergrande
La verità di Lichtsteiner su Unai Emery e il suo esonero
A sostituirlo, al momento, lo svedese Fredrik Ljungberg. L’ ex centrocampista dell’Arsenal, era secondo dello spagnolo e capo allenatore dell’Under 23. Non è escluso che Ljungberg possa essere confermato, anche se al momento si rincorrono voci sul nome di un nuovo tecnico per i Gunners. Nel frattempo c’è chi commenta l’esonero dell’ex Psg ormai lontano da Londra. Parliamo di Stephan Lichtsteiner, inizialmente pedina fondamentale nelle formazioni di Emery e poi messo pian piano da parte. Lo svizzero la scorsa estate ha lasciato l’Inghilterra per approdare in Germania, all’Augsburg, ma ai microfoni di I SPORT ha voluto dire la sua verità sullo spagnolo.
LEGGI ANCHE: Leverkusen, Hradecky contro il Bayern..con un occhio solo
“Quando un allenatore non ti fa giocare per due mesi è facile criticarlo, ma non è il mio stile. Per molto tempo è andato tutto bene con Emery, negli ultimi due mesi della stagione non ho capito cosa fosse successo tra noi. Emery è un buon allenatore, ma forse ha sbagliato a lottare contro le stelle. Forse non riesce a ottenere il meglio dai grandi giocatori, non ha un buon rapporto con loro. Posso dire soltanto questo di negativo su di lui, per il resto ricordo solo cose positive”.
LEGGI ANCHE: Galles, Giggs vieta il golf ai giocatori per gli Europei