Thibaut Courtois è spesso sotto la lente d’ingrandimento della stampa. Tra prestazioni in campo e avventure fuori dal terreno di gioco, i media e i tifosi non perdono occasione per criticarlo, giudicarlo ma a volte anche per osannarlo. Il portiere del Real Madrid non subisce gol da cinque partite, un buon risultato contro le malelingue, e pare che il tecnico Zinedine Zidane sia il vero artefice di questa rinascita. Ma, a proposito di critiche, ecco arrivare un’analisi precisa di Courtois.
LEGGI ANCHE: Malesia-Thailandia, medico ammonito mentre soccorre un giocatore
L’analisi di Courtois:” Mi criticano perché sono uno dei migliori portieri al mondo”
In questi giorni comunque Thibaut è in ritiro con il Belgio e, durante una conferenza stampa, ha analizzato il proprio stato di forma, le prospettive in vista del prossimo Europeo ma ha parlato anche dei giudizi nei suoi confronti. Il belga è a conoscenza del vero motivo per cui i più lo giudicano. L’estremo difensore, a cui sicuramente non manca l’autostima, non sembra essere preoccupato dei giudizi anzi, come riporta As, pare che non gli interessi molto. In fondo, quando sei uno dei migliori portieri al mondo è normale ricevere critiche.
LEGGI ANCHE: Van Dijk e il Pallone d’oro: “Forse è ora che lo vinca un difensore”
“Non leggo i giornali, faccio attenzione a ciò che mi dicono i miei allenatori e i miei compagni di squadra. Comunque non dubito delle mie qualità, sono uno dei migliori portieri al mondo ed è per questo che a volte mi criticano. Sono stato sempre molto tranquillo perché contro Celta, Siviglia e l’Atlético ho sempre mostrato buone cose. È un buon periodo, un grande inizio di stagione e devo continuare così. Zidane mi ha detto di rimanere concentrato. Qui a Madrid penso stia andando tutto per il verso giusto. In ogni caso, preferisco vincere 4-3 invece che pareggiare per 0-0, anche perché è sempre meglio che un portiere non si rilassi. È sempre bene comunque non subire troppi goal perché i giornali ti seguono. Spesso siamo massacrati dalle statistiche, anche se nessuno si ferma ad analizzare il modo in cui vengono segnati i gol”.
LEGGI ANCHE: Il Real vuole Mbappè, Blancos pronti a sborsare una cifra record