Calci di rigore e bonus, esattamente come su Fifa. Quattro giocatori del Lipsia sperimentano, in un video parodia, un allenamento sui penalty in stile videogioco. Fantastico inizio di stagione per il Lipsia che, dopo undici giornate di Bundesliga, condivide il secondo posto in classifica con Bayern Monaco e Friburgo a -4 dalla capolista del Borussia M’Gladbach. Anche in Champions League gli uomini di Julian Nagelsmann possono stare, al momento, abbastanza tranquilli. A sole due giornate dalla fine della fase a gironi il club tedesco è primo in classifica nel Gruppo G, a due punti dal Lione che è fermo a sette punti. Un momento davvero positivo per il club che si lascia andare a qualche momento di divertimento. Come? Sperimentando un allenamento ai calci di rigore con bonus, come sul famosissimo videogioco della EA Sports, Fifa.
LEGGI ANCHE: L’analisi di Courtois : “Ecco perché mi criticano sempre”
Lipsia: calci di rigore con bonus, come su Fifa
A mettersi in gioco, in questa esilarante sfida, quattro giocatori del Lipsia: l’attaccante Timo Werner, il centrocampista Tom Krauß e i portieri Péter Gulácsi e Tim Schreiber. Il video dell’allenamento in stile Fifa è stato poi pubblicato sul canale YouTube della Bundesliga. In porta gli addetti ai lavori hanno posizionato dei cartelloni all’incrocio dei pali e, ai lati bassi, dei secchi. Come prevedibile a vincere la sfida è Timo Werner, che conquista il primo posto grazie ai suoi 4000 punti. Il giocatore, in questa stagione, ha già totalizzato 15 reti in 17 presenze ufficiali tra campionato e coppe.
Dietro di lui l’ungherese Péter Gulácsi. L’estremo difensore non se la cava per niente male e con 3000 punti agguanta il secondo posto. Il ventinovenne è seguito poi dai giovanissimi Tom Krauß e Tim Schreiber. Quest’ultimo, portiere e classe 2002, quindi ancora minorenne, gioca attualmente nel Lipsia Under-19. Krauß invece, appena diciottenne, dopo aver giocato nelle giovanili del club tedesco è ufficialmente entrato a far parte della prima squadra la scorsa estate.
LEGGI ANCHE: Il Real vuole Mbappè, Blancos pronti a sborsare una cifra record