Il tecnico del Lecce Fabio Liverani duro contro la Lega serie A che ha deciso all’ultimo momento di rinviare soltanto 5 partite del campionato tra cui l’attesissima sfida scudetto Juventus Inter.
- Honved, Beppe Sannino sospeso per il coronavirus
- Coronavirus: derby d’Italia a porte chiuse? Sky propone Juve Inter su TV8
- L’ex Napoli Michu idolo di Haaland. Gli regala la sua maglia autografata
LIVERANI DURO CONTRO LA LEGA SERIE A
“Come al solito in Italia si prendono alcune decisioni senza senso e logica – ha sbottato l’allenatore dei salentini in conferenza stampa-. Ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Una decisione del genere tutela solo quelle quattro-cinque squadre che hanno interessi in gioco”. Oltre al derby d’Italia sono state rinvitate anche Udinese-Fiorentina (che si sarebbe dovuta giocare oggi alle 18.00), Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia di domani. Tre di queste squadre sono in lotta con il Lecce per la salvezza. Soprattutto Brescia e Spal non vivono un periodo positivo e lo slittamento delle partite al 13 maggio permetterà loro di recuperare energie fisiche, mentali e infortunati. Oltre al fatto che squadre come Parma e Sassuolo molto probabilmente saranno già matematicamente salve.
Liverani ha poi continuato criticando la scelta della Lega di non vietare la trasferta ai tifosi bergamaschi: “Non riesco a trovare una linearità nelle decisioni che sono state prese. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma mi astengo dal commentare ulteriormente, altrimenti qualche permaloso potrebbe lamentarsi“. Una non linearità che difatti coccia con la scelta di far giocare la serie B con alcune partite a porte chiuse. Una decisione che l’ex fischietto Luca Marelli ha commentato ironico così: “Comunque ci consoleremo con altre partite. Oggi si giocano Cittadella-Cremonese, Venezia-Cosenza e Chievo-Livorno. Si giocano nelle regioni a rischio ma è serie B, c’è meno rischio…”.