x

LOL 3: per quale squadra tifano Fedez e i concorrenti del game show di Prime Video?

tv e social09/03/2023 • 11:11
facebookXwhatsapp

Da oggi 9 Marzo su Prime Video è disponibile la terza stagione di LOL, il singolare format dove comici e personaggi dello spettacolo si sfidano a suon di battute per far ridere gli altri concorrenti. Chi ride (o sorride) viene prima ammonito e poi eliminato dal gioco. Conduttori del programma, anche quest’anno, la coppia Fedez e Frank Matano. Ma chi sono e per quale squadra tifano i concorrenti di LOL 3: Chi ride è fuori?

LOL 3: chi sono i concorrenti?

LOL 3: Chi ride è fuori è il game show di Prime Video che prende ispirazione da un format giapponese e che viene trasmesso in diversi paesi del mondo. La prima edizione italiana venne trasmessa nel 2021 e venne vinta da Ciro Priello dei The Jackal, mentre la seconda edizione, dell’anno scorso, è stata vinta da Maccio Capatonda. Quest’anno a darsi battaglia e suon di freddure ci sono:

  • Herbert Ballerina nota spalla comica di Maccio Capatonda;
  • Fabio Balsamo storico componente dei The Jackal;
  • Luca Bizzarri comico e conduttore tv famoso per aver condotto Le Iene, Quelli che il Calcio e per la sitcom Camera Café;
  • Paolo Kessisoglu partner storico di Luca Bizzarri (leggi sopra);
  • Cristiano Caccamo attore famoso principalmente per i suoi ruoli nelle fiction Che Dio Ci Aiuti e Don Matteo 11;
  • Paolo Cevoli il mitico assessore Cangini a Zelig;
  • Marta Filippi doppiatrice di Sabrina Spellman ne Le terrificanti avventure di Sabrina e tanti altri personaggi di serie tv;
  • Nino Frassica, leggenda della comicità italiana che non ha bisogno di presentazioni;
  • Brenda Lodigiani attrice e conduttrice tv, è famosa principalmente per la sua imitazione di Arisa nel programma tv di Rai 2 Scorie;
  • Marina Massironi attrice teatrale famosa per essere stata la spalla di Aldo, Giovanni e Giacomo.

LOL 3: per che squadra tifano i conduttori?

Partiamo dai due conduttori: Fedez ha dichiarato di non seguire il calcio nonostante sul web circolino delle sue foto con la moglie Chiara Ferragni allo Juventus Stadium. “Accettammo l’invito di Lapo Elkann”, spiegò il rapper milanese, sottolineando però di non tifare per nessuna squadra.

Frank Matano, invece, è tifosissimo del Napoli, ma dichiarò in un’intervista di essere “legato” all’ex capitano della Roma perché quando nel 2006 si era provvisoriamente trasferito negli Usa (paese natale della mamma) era stato soprannominato “Totti” perché hanno lo stesso nome (per l’appunto il vero nome di Frank è Francesco) e in quel momento il numero 10 della Nazionale era l’italiano più popolare negli States.

frank-matano-e-fedez-conduttori-di-lol-3-1024x576
Frank Matano tifoso del Napoli e Fedez sono i conduttori di LOL 3

LOL 3: per che squadra tifano i concorrenti?

Tifosi del Napoli sono anche Fabio Balsamo (ma guai a pronunciare la parola scudetto davanti a lui) ed Herbert Ballerina, pseudonimo di Luigi Luciano. Qualche anno fa dichiarò Se fossi un calciatore del Napoli sarei Mertens, incosciente e con la voglia di fare sempre il numero. Maccio è Higuaìn perché è il leader”. Luca e Paolo, invece sono genovesi e genoani ma hanno detto di non voler fare più battute sul calcio perché “in quel mondo nessuno è disposto a prendersi in giro”. Riusciranno in LOL 3 a non sfottere i cugini blucerchiati ultimi in classifica di serie A?

luca-bizarri-tifoso-del-genoa-1024x576
Luca Bizzarri tifosissimo del Genoa

Nino Frassica messinese di nascita e di fede calcistica, qualche anno fa nel programma “Che Tempo Che Fa” dichiarò scherzosamente di aver tatuato sul petto tutta la squadra del Messina. Mentre in Don Matteo, il suo alter ego, il maresciallo Cecchini parla spesso della squadra giallorossa. “Lo faccio per poter parlare della mia città“, spiegò il comico siciliano. Paolo Cevoli, invece, al campo di calcio preferisce l’autodromo ed è un grande fan di Valentino Rossi con cui ha anche fatto una gag ai tempi di Zelig. Tutti gli altri concorrenti non seguono il calcio o perlomeno non si sono mai esposti. Chissà che non lo facciano in LOL 3…

nino-frassica-con-la-maglia-del-messina-calcio-1024x576
Nino Frassica con la maglia del Messina Calcio
tv e social09/03/2023 • 11:11
facebookXwhatsapp
Tags :Tv

Ultime News