Lotito battutine su Milan, Napoli e Roma. Poi la rivelazione su Bielsa

calcio23/04/2019 • 14:16
facebookXwhatsapp

Claudio Lotito battutine su Milan, Napoli e Roma durante un evento che si è tenuto a Campagnaro di Roma. Il patron della Lazio ha parlato a lungo, rivendicando la paternità del prestito con diritto di riscatto e l’introduzione dell’iva nel calcio italiano. Poi ha parlato del var, della goal line technology, di Bielsa etc. Insomma, un vero e proprio fiume in piena.

LEGGI ANCHE: Gonzalo Higuain che stoccata al Napoli e ai suoi detrattori!

LOTITO COME PIPPO BAUDO

Ormai celebre ai più la famosa frasi di Pippo Baudo “l’ho scoperto io”, oggi adottata dal presidente biancoceleste. “Quando sono diventato consigliere di Lega ho imposto che potessero iscriversi al campionato solo le squadre che avevano pagato gli stipendi – ha sottolineato il presidente -. Ho voluto fortemente che l’iva fosse considerato dato sensibile per l’iscrizione al campionato. Galliani non era favorevole e lo mettemmo ai voti. La mia legge venne approvata”.

Lotito rivendica la paternità della goal line technology e della var: “Con Tavecchio abbiamo fortemente voluto queste innovazioni nel calcio italiano. La var va migliorata, deve essere gestita da una persona terza, tipo un giudice che non ha a che fare col campo. Altrimenti l’arbitro fa il controllore e il controllato”.

LEGGI ANCHE: Né CR7 né Messi: i fan hanno scelto il volto copertina di Fifa 2020

LOTITO BATTUTINE SU MILAN, NAPOLI E ROMA

Dopo il momento autoreferenzialità, iniziano le battutine alle big del nostro calcio: “In 15 anni di presidenza non ho mai guadagnato un euro. Ho interpretato il mio ruolo con ideale olimpico. La Lazio ha chiuso l’ultimo bilancio con 38 mln di utili, con un patrimonio immobiliare di 200 mln e quello dei giocatori di 600 mln. Dopo Juve, Milan e Inter, la Lazio è la squadra che ha vinto più di tutte, partendo da un debito di 550 mln quando l’ho rilevata. Formello è un centro sportivo moderno, ho speso diversi milioni per rimodernarlo. Ci sono alcuni club come il Napoli che non ce l’hanno nemmeno il centro sportivo. Gli spogliatoi dei nostri giovanissimi sono migliori di quelli di San Siro. Oggi la Lazio è struttura forte, ha 126 mln di patrimonio netto positivo. E ci sono alcune squadre (e dà un pizzico sulla guancia dell’on. Barbaro, tifoso romanista, ndr) che hanno mln di patrimonio netto negativo. Il Milan ha 130 milioni di perdite, l’Inter 70, la Juventus 20, il Napoli 7. La Lazio sta a +38mln. E non ho venduto giocatori. Anzi, ho rifiutato 160 milioni per un calciatore.

LEGGI ANCHE: L’ex Lazio Poborsky shock: “Sono stato in coma”. Il motivo è incredibile

RIVELAZIONI SU BIELSA

Tre anni fa ci fu la telenovelas Bielsa, saltato dopo che la società l’aveva annunciato. Se ne parlò molto di quell’episodio ma non si è mai capito di chi fosse la colpa. Lotito scarica la responsabilità sul tecnico argentino: Bielsa l’ho cacciato io. Quando stavo in Francia Tare mi chiamava e mi diceva che aveva comprato dei giocatori che voleva l’allenatore e dopo 3 minuti non andavano più bene. Torno a Formello, con Tare chiamiamo l’allenatore e inizia una situazione di un certo tipo. Tare gli parlava, lui rispondeva come se fosse uno scienziato, a un certo punto mi sono sentito mortificato per Igli, ho preso il telefono, gliel’ho strappato dalle mani, ho detto: “Senta mister, lei se ne deve andare a f***”.

calcio23/04/2019 • 14:16
facebookXwhatsapp

Ultime News