La vittoria dello scudetto del Napoli ha acceso la luce dei riflettori su un uomo in particolare: Cristiano Giuntoli. Le sue prodezze "estive" nel mercato con gli acquisti di Kim e Kvaratskhelia sono stati dei veri e propri colpi di genio. Per questo motivo la Juventus lo sta corteggiando da settimane, ma il patron della Lazio Claudio Lotito prova a fare lo "sgarbo" alla Vecchia Signora.
La Juve non affonda il colpo per Giuntoli
La Juventus sta cercando di portarlo a Torino ma Giuntoli deve prima trovare un accordo con Aurelio De Laurentiis, che gli ha già fatto sapere che non accetterà le sue dimissioni e pretende che rispetti il contratto che scade tra un anno. Al contempo il dirigente fiorentino ha chiesto garanzie alla società bianconera che passano attraverso la conferma di Max Allegri e la totale libertà di scelta sul mercato senza interferenze dai piani alti. Si è dunque creata una situazione di impasse che la Lazio prova a sfruttare utilizzando la carta Maurizio Sarri, grande amico di Cristiano Giuntoli.
Lotito vuole telefonare a Giuntoli
E proprio l'ex tecnico del Chelsea aveva parlato del ds del Napoli a Lotito già un anno fa e l'argomento è stato riproposto nel pranzo che i due hanno fatto martedì a Formello. Non è un mistero che tra Sarri e il ds albanese non corra buon sangue e negli ultimi tempi i due hanno dato vita a una vera e propria guerra fredda con frecciatine per mezzo stampa. Ora il contratto di Tare è in scadenza e il suo nome è stato accostato a diverse squadre tra cui proprio il Napoli.
Per questo motivo, secondo il Messaggero, il presidente Claudio Lotito ha promesso al suo allenatore che chiamerà Giuntoli per sondare la sua disponibilità. Tuttavia, la priorità del dirigente fiorentino al momento è la Juventus ma la Lazio conta sulla reticenza di ADL di "regalare" il suo ds agli acerrimi nemici bianconeri. Chissà come finirà la situazione, intanto il Napoli ha un'altra gatta da pelare con Luciano Spalletti pronto a dare le dimissioni a causa di alcune spiacevoli situazioni che sono successe col patron azzurro.