Harry Maguire è in vacanza. Il capitano del Manchester United ha ricevuto un permesso speciale da Erik ten Hag per qualche giorno di risposo. L’obiettivo è che riesca a schiarirsi le idee. Il difensore, che in questa stagione ha avuto pochissime occasioni, si è infortunato al tendine del ginocchio durante il match tra Inghilterra e Germania alla fine del mese scorso. Il 29enne sta lavorando per riprendersi, ma è emerso che ha trascorso l’ultima settimana in Portogallo nel golf resort di Quinta do Lagofor.
Maguire in vacanza per “schiarirsi le idee”
I Red Devils, in settimana, sono volati a Cipro per la sfida contro l’Omonia Nicosia. La formazione di ten Hag ha vinto per 3-2 ma il capitano, allo Stadio Neo GSP, non c’era. All’inglese, secondo quanto riporta il Sun, è stata concessa una pausa. Il difensore è andato in vacanza con i membri della sua famiglia, un modo per aiutarlo a “schiarirsi le idee”, viste le tante pressioni. Il 29enne è volato in Portogallo e, probabilmente, non ci sarà neanche per la sfida contro l’Everton di Premier League.
Erik ten Hag, in passato, ha sottolineato che tutti i giocatori infortunati devono rimanere nel centro sportivo del club durante il recupero, ma spera che l’inglese, con questa pausa, possa ritrovare la forma fisica. Un’eccezione speciale alla sua stessa regola per cercare di aiutare il difensore.
ten Hag concede al difensore un permesso speciale
Una fonte vicina al club ha parlato della pausa di Maguire al Sun: “Erik ha standard elevati che tutti devono rispettare. Si aspetta che tutti i giocatori infortunati rimangano nel gruppo. Crede che dovrebbero funzionare come un’unica unità, infortunati o meno. Ma nel caso di Harry sentiva che c’erano circostanze eccezionali. Voleva che avesse una pausa mentale dalla pressione a cui è sottoposto. Se n’è andato con la sua famiglia ed Erik spera che questo lo metta in una posizione migliore per riprendersi dall’infortunio e ritrovare la sua forma”.
Maguire, in questa prima parte di stagione, è rimasto spesso in panchina. L’olandese ha preferito schierare Lisandro Martinez e Raphael Varane. L’ex Ajax, però, ha sempre sostenuto pubblicamente l’inglese: “Devo sostenerlo, ma lo sostengo perché credo in lui – ha detto ten Hag dopo il cameo di Maguire per l’Inghilterra il mese scorso – I giocatori nello spogliatoio, gli allenatori, tutti credono in lui”.