Mahrez salta Community Shield, temevano non superasse i test antidoping

calcio05/08/2019 • 09:17
facebookXwhatsapp

Riyad Mahrez salta il Community Shield e non partecipa alla vittoria del City. I medici temevano non superasse i test antidoping. Ieri il Manchester City si è aggiudicato il primo trofeo della stagione, il Community Shield. Battendo il Liverpool ai rigori ha eguagliato l’impresa dell’Arsenal di 17 anni fa, vincere cioè Premier League , FA Cup e Supercoppa inglese nello stesso anno. Una partita straordinaria con due gol, tre pali e un salvataggio sulla linea, in acrobazia, di Kyle Walker. Poi i rigori, l’errore decisivo di Wijnaldum e il cinque su cinque dei Citizens. 

LEGGI ANCHE: Europa League, Kilmarnock fuori: tifosi seguono rivali in trasferta, avevano già prenotato

Mahrez salta il Community Shield, a rischio i test antidoping

Grande prova in campo per i ragazzi di Guardiola, ma con un grande assente, Riyad Mahrez. Il centrocampista è tornato in Inghilterra dopo la vittoria della Coppa d’Africa con la sua Algeria. Rientrato in Europa prima del previsto, proprio per allenarsi in vista della nuova stagione, non ha però partecipato alla vittoria del suo City. La sua assenza è stata giustificata subito dopo il match: non ha potuto giocare su indicazione dei dottori

LEGGI ANCHE: La Guinea cerca un nuovo Ct, su internet: ecco i requisiti richiesti

Problemi muscolari? No. Lo staff medico aveva paura che non superasse i test antidoping. Il giocatore ha assunto una medicina per un problema agli occhi, ma i medici del club non erano sicuri di cosa avesse preso esattamente. Meglio quindi non rischiare e tenerlo a riposo.  Anche il tecnico, Pep Guardiola, ha parlato di questo inconveniente ai microfoni del The Sun, rivelando i timori dei medici del club su un possibile fallimento nei test antidoping. 

“Mahrez avrebbe voluto giocare, è tornato dalle vacanze apposta, ma ha preso una medicina per un problema agli occhi, poca, ma non sappiamo esattamente cosa abbia preso e quindi il controllo antidoping era un rischio. I dottori non sapevano cosa ci fosse nella medicina, meglio non rischiare. Ecco perché non ha giocato. Per fortuna sabato contro il West Ham non dovrebbero esserci problemi”.

LEGGI ANCHE: Chelsea, la 10 va a Willian ma i tifosi insorgono: “ Sarri ci manchi”

calcio05/08/2019 • 09:17
facebookXwhatsapp

Ultime News