La separazione tra il Milan e Maldini deve ancora essere metabolizzata dal tifo rossonero che è comunque spaccato sulla vicenda. C'è chi difende l'ex capitano rossonero, compagno di mille battaglie e chi si schiera dalla parte della presidenza che è colei che stacca gli assegni. Arriva la presa di posizione della Curva Sud Milano.
La Curva decide di non schierarsi
C'è chi invece ha deciso di non mettere il dito nella piaga. La Curva Sud Milano ha emesso un comunicato dove ringrazia l'ex capitano Paolo Maldini ma senza puntare il dito su Gerry Cardinale: "In merito alle vicende di questi ultimi giorni, vogliamo ringraziare col cuore Paolo per il lavoro fatto in questi anni. Ricucire il rapporto che si era interrotto il giorno dell’addio al calcio, è stato sicuramente il passaggio più bello del percorso vissuto insieme in queste ultime stagioni, che ha riportato il Milan a vincere in Italia e ad essere competitivo in Europa. E buona parte di questi risultati vanno sicuramente ascritti a Paolo e all’instancabile lavoro fatto, contraddistinto sempre dall’amore per i nostri colori".
La richiesta alla presidenza
Dopo i ringraziamenti a Maldini, i tifosi della Curva inviano un monito alla presidenza in vista della prossima stagione: "Non entriamo nel merito delle scelte societarie, non spetta a noi fare valutazioni sull’operato di dirigenti, allenatore e calciatori.nIl nostro pensiero lo abbiamo espresso chiaramente con uno striscione l’ultima giornata di campionato: SOCIETÀ: VOGLIAMO IL SALTO DI QUALITÀ! Questo deve essere l’unico obiettivo della proprietà e di chi da oggi si occuperà dell’area tecnica, costruire una squadra forte in grado di lottare su tutti i fronti, perché il bene dei nostri colori viene e verrà sempre prima di tutto!".