logo

Maledizione Champions per la Juve? Agnelli punta alla Super Champions

calcio25/04/2019 • 22:09
facebookXwhatsapp
agnelli-punta-alla-super-champions

L’eliminazione ai quarti di finale contro l’Ajax brucia ancora in casa bianconera. Ormai si parla di una vera e propria maledizione Champion per la Juve. Ma se neanche col giocatore più forte del mondo, tale Cristiano Ronaldo, la Vecchia Signora è riuscita ad alzare la coppa dalle grandi orecchie come fare? La soluzione ce l’ha il suo presidente: Andrea Agnelli punta alla Super Champions. Cos’è? Ve lo spieghiamo noi.

LEGGI ANCHE:Benitez spara a 0 sull’Inter e sui campioni del Triplete

AGNELLI PUNTA ALLA SUPER CHAMPIONS, LA COPPA DELLE BIG

Sicuramente in queste settimane il nome vi sarà già giunto all’orecchio. La Super Champions è un’evoluzione della Champions League fortemente voluta dall’ECA, l’associazione che riunisce i principali club europei, capeggiata da Andrea Agnelli. In pratica dal 2024 la Uefa potrebbe avere 3 tornei che sarebbero come una sorta di serie A, serie B e serie C, ogni serie costituita da 32 club. Il trofeo più importante sarebbe la Super Champions, poi a seguire l’Europa League e infine una terza coppa di minore importanza come poteva essere qualche decennio fa la Coppa delle Coppe. Inoltre, le peggiori 8 della Super Champions retrocederebbero in Europa League e di conseguenza le 8 migliori di Europa League salirebbero in Super Champions. Stesso discorso per quanto riguarda la terza serie, come se fosse un unico grande campionato.

LEGGI ANCHE: Lukaku e il suo rifiuto alla Juve: “Grazie a Dio non sono bianconero”

Un altro cambiamento proposta dall’ECA è quello di far giocare le gare di coppa nel weekend e spostare quindi le gare di campionato a metà settimana. Insomma, invertire quanto avviene attualmente. Una proposta che sta trovando opposizione da parte della Football Association che vede la Premier League con più appeal (soprattutto per le tv) rispetto alla Super Champions. I primi mesi di giugno a Malta ci sarà un’assemblea generale straordinaria in cui verrà valutata questa proposta dell’ECA. Sarà la volta buona che la Juve riesce ad uscire dall’incubo Champions?

LEGGI ANCHE: Ecco la maglia della Juve 2019-2020: colore bianco nero… e rosa (FOTO)

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli