logo

Malawi, Man of the Match premiato con…un pollo (vivo)

calcio23/07/2019 • 16:37
facebookXwhatsapp
man-of-the-match-award

Hassan Kajoke, Man of the Match di una gara di Super League in Malawi è stato premiato con un pollo vivo per la sua doppietta.

LEGGI ANCHE: Seconda chance per H’Maidat, dopo 10 mesi di carcere riparte dal Como

Domenica scorsa si è svolta la sfida tra Big Bullets e Karonga United, match valido per la Super League del Malawi. La TNM Super League è la massima competizione calcistica del Paese africano. Creata nel 1986, conta solamente 16 squadre. 

Man of the Match premiato con un pollo

A differenza dei grandi campionati europei le risorse sono scarsissime e ci si organizza come si può, anche quando si tratta di premiazioni. Niente premi importanti o di valore quindi ma riconoscimenti leggermente diversi. 

LEGGI ANCHE: Bale, proposta folle dalla Cina. Sarebbe il più pagato al mondo

Come quello consegnato ad Hassan Kajoke, autore di una doppietta nella gara di domenica. Proclamato Man of the Match ha ricevuto, da un fan, il premio per la sua prestazione. Il tifoso ha portato in campo una scatola di cartone, decorata con il nome di Kajoke, e da lì ha tirato fuori un pollo vivo. L’animale era stato anche colorato, con dello spray, con i colori della squadra. Il giocatore, inizialmente sorpreso, ha accettato il validissimo riconoscimento. 

LEGGI ANCHE: Eintracht Francoforte, Da Costa:“Gioco ma sono allergico al manto erboso”

I campionati africani non sono nuovi a questi premi, sicuramente originali, rispetto alle solite bottiglie di champagne o agli oggetti preziosi regalati in Europa. In Ghana non è insolito ricevere delle ciabatte come premio, in Zimbabwe c’è chi ha ricevuto 24 birre come ricompensa per la migliore prestazione. Senza dimenticare chi ha ricevuto, in Sudafrica, 5GB in regalo per il proprio cellulare. 

Riconoscimenti probabilmente impensabili nelle massime competizioni calcistiche europee, che possono contare su un giro d’affari con cifre astronomiche. Ma chi non vorrebbe ricevere, almeno una volta in carriera, un pollo come premio?

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli