logo

Crisi Barcellona, il Manchester United punta quattro giocatori blaugrana

calcio18/08/2020 • 22:04
facebookXwhatsapp
ole-gunnar-solskjaer039s-plea-to-man-utd-wags-during-coronavirus-2

Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer ha bisogno di rinforzi ed è ancora alla ricerca di qualche affare estivo. Allo stesso tempo, ci sono club in piena crisi che, al contrario, sono pronti a dire addio ai propri giocatori nella speranza che qualcosa possa migliorare. Tra questi il Barcellona, che sta affrontando un periodo non proprio piacevole. Dopo l’umiliante sconfitta contro il Bayern per 8-2   il club sarebbe pronto a valutare qualunque offerta sui componenti della propria rosa, purché consona. Solo cinque calciatori sarebbero gli incedibili: Lionel Messi, Marc-Andre Ter Stegen, Frenkie De Jong, Ansu Fati e Riqui Puig. Lo United sarebbe così pronto a valutare l’acquisto di qualche stella del club catalano. I Red Devils punterebbero infatti a quattro giocatori blaugrana. 

Crisi Barcellona, il Manchester United punta quattro giocatori blaugrana

La squadra di Ole Gunnar Solskjaer è arrivata terza in questa stagione e ha raggiunto le semifinali di tre competizioni. Un risultato discreto che il tecnico vuole provare a superare. Il norvegese vuole prima di tutto migliorare la qualità della sua squadra ed è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. E il 47enne, secondo quanto riferito dal Manchester Evening News e dal Mundo Deportivo, ha gli occhi puntati su alcuni giganti catalani. Lo United, infatti, è interessato a Ousmane Dembele, Arturo Vidal, Ivan Rakitic e Samuel Umtiti. Il club, la scorsa estate con l’arrivo di Harry Maguire e Aaron Wan-Bissaka, ha speso parecchi milioni per migliorare la difesa Red Devils, ma il tecnico ha ancora bisogno di novità. Umtiti potrebbe essere l’aggiunta perfetta. 

Se lo United poi non riuscisse a portare a termine l’affare Sancho potrebbe pensare a Dembele. C’è poi Vidal, che ha 33 anni e un contratto in scadenza tra un anno. I Red Devils vorrebbero riuscire a chiudere un accordo a un prezzo ridotto, ma non sembra sia possibile. E infine c’è Rakitic, che sembra abbia già escluso l’idea di trasferirsi allo United. Non è così semplice quindi per il club inglese, ma Solskjaer ci spera ancora. 

Alessandra Cangialosi
Tags :BARCELLONABAYERN MONACOMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

Che fine hanno fatto? Da "nuovo-Messi" a imprenditore di successo: la nuova vita di Giovani Dos Santos

22/11/2024 • 13:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli