logo

Manchester United, nominato il primo direttore sportivo della sua storia

calcio11/03/2021 • 09:58
facebookXwhatsapp
5374

Svolta in casa Manchester United. Il club nomina il primo direttore sportivo della sua storia. Fino ad ora la squadra di Premier League aveva resistito alla necessità di averne uno o, forse, non era mai riuscita a trovare la persona giusta da mettere in campo. Ma nella giornata di mercoledì è arrivata la svolta storica. John Murtough, che lavorava nella dirigenza del settore giovanile Red Devils, sarà il primo direttore sportivo del Manchester United. A comunicare la notizia è Ed Woodward, patron del club e unica figura dirigenziale di riferimento del club fino ad oggi. Woodward non ha mai avuto un ottimo rapporto con i tifosi ed è spesso stato oggetto di molte critiche, soprattutto per l’andamento della squadra negli ultimi anni.

Manchester United, nominato il primo direttore sportivo della sua storia

Ed è proprio lui, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, a voler informare i sostenitori di queste importanti novità: “Queste sono nomine molto importanti che testimoniano il progresso che stiamo facendo come club negli ultimi anni. John è stato parte integrante del nostro progresso e la sua profonda comprensione dello sviluppo dei giocatori assicurano che la tradizione del club di portare i giovani dall’Academy alla prima squadra continuerà. Avrà la leadership generale e la responsabilità per le operazioni e la strategia in tutte le funzioni calcistiche, rafforzando le solide basi già esistenti”. Murtough sarà affiancato dal tecnico Solskjaer, che avrà voce in capitolo soprattutto nel reclutamento: “John lavorerà quotidianamente con Ole per garantire che la prima squadra abbia il miglior supporto operativo di cui ha bisogno per avere successo. Ole continuerà il suo ruolo nel processo di reclutamento, supportato da ampie funzioni di scouting e analisi dei dati”. 

Una svolta storica, ma anche nuove nomine. L’ex centrocampista Darren Fletcher, vincitore di 5 Premier League, sarà il nuovo direttore tecnico. L’ex giocatore Red Devils è entusiasta per la nuova nomina: “È fantastico tornare con il club e sono lieto di assumere questo nuovo ruolo. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e non vedo l’ora di continuare a lavorare con Ole il suo staff, e ora con John come direttore sportivo. È fantastico vedere che tutti qui stanno guidando il Manchester United verso una nuova era di successi”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

12/11/2024 • 14:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli