Il Manchester United scartò de Ligt. La motivazione è assurda

calcio11/05/2019 • 12:56
facebookXwhatsapp

Nonostante l’Ajax sia uscita incredibilmente dalla Champions a causa del gol di Lucas Moura al 96′, i lancieri sono stati applauditi da tutti per la loro idea di calcio. Molti giovani si sono messi in evidenza e i bookmakers sono pronti a scommettere che qualcuno di loro diventerà un top player. Tra questi c’è Matthijs de Ligt, 19enne capitano della squadra di Amsterdam. In pochi sanno che l’anno scorso il Manchester United scartò de Ligt per un motivo che ha dell’incredibile.

LEGGI ANCHE: Sirigu e Rincon lite in allenamento finita in brace (VIDEO)

QUANDO IL MANCHESTER UNITED SCARTÒ DE LIGT

Di esempi di grandi giocatori scartati dai club ce ne sono a bizzeffe, tra i più eclatanti c’è sicuramente Messi scartato dal Como quando era un ragazzetto. Ma il motivo per cui il Manchester United rifiutò l’acquisto del ragazzo ha del clamoroso. Il difensore ha esordito in eredivisie nel 2016 ad appena 17 anni. Le potenzialità per diventare un futuro craque c’erano già tutte, tanto da aver catturato l’attenzione dei grandi manager. Tra questi Mourinho, che l’aveva fortemente richiesto ai Red Devils. Si erano mossi gli osservatori del club che per anni l’avevano seguito prendendo appunti su di lui. L’estate scorsa lo United era stato vicinissimo a de Ligt, il suo valore all’epoca oscillava tra i 20 e i 30 mln. Una cifra sicuramente importante, ma bruscolini per i Red Devils che sono tra i club più ricchi al mondo.

LEGGI ANCHE: “Sto male” ma le telecamere lo inquadrano durante Tottenham Ajax

Ma il motivo per cui l’affare saltò, non fu di carattere economico. Bensì una relazione stilata nientepopodimeno che dal capo scout Marcel Bout. Il buon Marcel, esperto di calcio olandese (o almeno così si dice in giro) nel referto scrisse Bravo ma con un fisico che tende a ingrassare, come quello del padre”. Sì perché papà Frank, con un passato nel tennis professionistico, già quando era in arttività aveva messo su qualche chilo di troppo. Una considerazione più consona agli speed date che ad una relazione di calcio. Ma tanto è bastato alla dirigenza per scartare il ragazzo che adesso è considerato uno dei giovani più talentuosi del panorama calcistico europeo e che costa dai 70 mln in su.

LEGGI ANCHE: Pep Guardiola come Ciccio Graziani: redarguisce Kompany e lui segna

calcio11/05/2019 • 12:56
facebookXwhatsapp

Ultime News