logo

Manchester United propone a un giocatore di entrare nello staff tecnico 

calcio13/03/2022 • 14:21
facebookXwhatsapp
1_premier-league-manchester-united-v-chelsea-3

Il Manchester United avrebbe proposto a Juan Mata un ruolo nello staff tecnico del club nel caso in cui decidesse di interrompere la sua carriera da giocatore in estate. Il contratto dello spagnolo, che ha firmato per i Red Devils nel 2014, è ormai agli sgoccioli e la società inglese non ha ancora proposto una proroga. Lo spagnolo, in questa stagione, ha collezionato solo quattro presenze in tutte le competizioni e la sua carriera come calciatore dello United sembra ormai giunta alle battute finali.

Manchester United propone a Juan Mata di entrare nello staff tecnico 

Diverse squadre spagnole avrebbero mostrato interesse nei confronti di Mata, ma il 33enne potrebbe anche rimanere a Manchester, sotto un’altra veste. I Red Devils, secondo quanto riporta il Sun, avrebbero proposto un nuovo accordo allo spagnolo ma non come giocatore. Lo United avrebbe infatti messo sul piatto un altro tipo di offerta. Il club vorrebbe che entrasse a far parte dello staff o che guidasse una squadra del settore giovanile. Offerta valida naturalmente solo nel caso che lo spagnolo decidesse di interrompere la sua carriera da giocatore alla fine della stagione. 

Mata, nella sua esperienza con lo United, ha collezionato 51 gol e 47 assist in 277 presenze e il club crede che potrebbe ancora contribuire significativamente alla causa Red Devils. La conoscenza e l’esperienza di Mata potrebbero essere utili per la squadra. Una fonte vicina al Manchester United ha fatto sapere al Sun che lo spagnolo può dare un grande contributo al club in futuro e potrebbe “seguire un percorso simile” a Mikel Arteta, passando dunque dal campo alla panchina.

Il futuro del 33enne, però, è ancora molto incerto. Il centrocampista ha giocato solo due volte sotto la guida di Ralf Rangnick, ma il tedesco è allenatore ad interim fino alla fine della stagione. Chiunque sarà il nuovo allenatore dello United, potrebbe avere voce in capitolo sul futuro del giocatore spagnolo.

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

La Juve fa sul serio con Zirkzee: avviati i contatti col Manchester United per gennaio

13/11/2024 • 09:16

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

Danilo-Juve ai titoli di coda? Per il brasiliano arriva la chiamata di una big

12/11/2024 • 14:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli