show_search

La Repubblica – Mancini pronto a lasciare l’Italia, c’è il PSG

calcio28/03/2023 • 19:05
facebookXwhatsapp
roberto-mancini-1

Clamorosa la notizia che la versione online de La Repubblica ha rilanciato: Roberto Mancini potrebbe dire addio alla Nazionale. Le due partite di qualificazione con ampia rotazione dei calciatori hanno deluso le sue aspettative ed ora riflette sul suo futuro. Ma il contratto fino al 20206 fa passare la decisone a Gravina.

Deluso dai calciatori

Ma cosa è successo veramente? Secondo il quotidiano sarebbe finito l’idillio tra Mancini e l’Italia e i tempi della vittoria dell’Europeo sono lontanissimi. Il CT non è rimasto contento dei calciatori, delle disponibilità date e dalla poca possibilità di scelta a disposizione. Forse anche la convocazione di Retegui e lo sguardo agli altri oriundi potrebbe essere come una provocazione verso la FIGC e lo stato di salute del nostro calcio. L’ostacolo però è rappresentato dal contratto in scadenza nel 2026, quindi le opzioni sono due: dimissioni o separazione consensuale con Gravina che dovrà decidere il da farsi.

italia-inghilterra-1024x576
La sconfitta contro l’Inghilterra non è stata gradita dal CT

Quale futuro per Mancini e la Nazionale?

Secondo La Repubblica l’attuale CT della Nazionale sarebbe in orbita PSG che sta cercando un nuovo allenatore a cui affidare una rosa piena di campioni. Difficilmente potrebbe prendere il posto di Conte al Tottenham. Un rumors che se fosse confermato comporterebbe una rivoluzione anche nella Nazionale che dovrà scegliere un nuovo commissario tecnico. E se ci fosse un Conte bis?

Riccardo Russo
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli