logo

Nazionale, Mancini sulle esclusioni di Zaniolo e Zaccagni: “Motivi più che validi, la gente parla senza sapere”

calcio29/03/2023 • 14:06
facebookXwhatsapp
mancini-2

La sosta dedicata alle nazionali si è conclusa e, pertanto, il campionato è pronto a ripartire. Le prime due gare di qualificazione a Euro 2024 consentono di tracciare un bilancio della nuova Italia di Roberto Mancini, sconfitta all’esordio dall’Inghilterra (1-2) per poi uscire vittoriosa dalla trasferta di Malta (0-2). Nuova, non solo in virtù della chiamata di Mateo Retegui, autore di due gol in tre partite, ma anche alla luce di esclusioni che hanno fatto parecchio rumore. In tal senso si inseriscono le dichiarazioni del c.t. azzurro, che ha fatto chiarezza sulla questione.

Roberto Mancini, 58 anni, c.t. dell’Italia

Mancini sugli oriundi

Nella giornata odierna, Roberto Mancini ha preso parte al torneo di Padel di beneficenza a Santa Severa e, a margine dell’evento, ha detto la sua sulla questione relativa agli oriundi, che ha tenuto banco negli ultimi giorni: “Saremmo più felici se riuscissimo a trovare i giocatori in Italia, ma anche a noi sono stati portati via giovani che avevano fatto tutta la trafila qui.

Tra le prime sette di Serie A solo la Lazio, con Immobile, ha un attaccante italiano, pertanto è necessario valutare tutte le soluzioni“. Quindi, su Retegui: “Mateo è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo per migliorare. Ci sono possibilità che venga a giocare in Italia o comunque in Europa e questo sarebbe un vantaggio”.

Roberto Mancini con Mateo Retegui

“Tutti parlano senza sapere nulla

Nel corso del suo intervento, il c.t. è poi intervenuto in merito alle esclusioni dai convocati di Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo: “Ci sono delle motivazioni più che valide, tutti parlano senza sapere nulla. Ci sono possibilità per tutti, tra l’altro sono stati chiamati giocatori che mancavano da tempo. Inoltre stiamo inserendo diversi giovani nel circuito della nazionale, alcuni di loro non giocano nemmeno nei propri club ed è naturale che abbiano bisogno di tempo”.


Riccardo Russo
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Gli Under 21 italiani più preziosi: un difensore guarda tutti dall'alto. La Top 15

Gli Under 21 italiani più preziosi: un difensore guarda tutti dall'alto. La Top 15

31/12/2024 • 13:24

Kings League World Cup, Piqué: "Finale nello stadio più moderno d'Italia"

Kings League World Cup, Piqué: "Finale nello stadio più moderno d'Italia"

29/12/2024 • 17:32

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli