logo

Mané, impatto violento con avversario: rimane in campo e segna, poi il malore. Tifosi: “È una vergogna”

calcio26/01/2022 • 10:22
facebookXwhatsapp
mane-2

Paura per Sadio Mané. Durante l’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa tra il suo Senegal e Capo Verde, l’attaccante si è scontrato violentemente contro il portiere avversario. Il giocatore del Senegal e del Liverpool si è scontrato frontalmente con l’estremo difensore e poi è caduto a terra. Il 29enne, nonostante questo, è rimasto in campo e ha segnato il primo gol per la sua nazionale. Subito dopo, però, ha avuto un malore ed è stato costretto a lasciare il campo. I tifosi sono rimasti sconvolti e non hanno risparmiato critiche alla selezione senegalese.

Mané, impatto violento con avversario: rimane in campo e segna, poi il malore

È il 53’, Mané insegue una palla lunga in campo ma si scontra a mezz’aria con il portiere di Capo Verde. I due cadono violentemente a terra e intervengono i medici di entrambe le squadre. Vozinha viene espulso per il fallo, viene portato fuori in barella e viene accompagnato in ospedale. L’attaccante senegalese, invece, riceve l’autorizzazione per continuare a giocare.

Il giocatore dei Reds è apparso molto dolorante dopo lo scontro ma non ha lasciato il campo e, dopo 10 minuti esatti, ha sbloccato il match. Sadio, infatti, ha segnato il gol dell’1-0. C’è stata una lunga revisione del VAR per un possibile fallo, ma poi è stato confermato il vantaggio per la selezione senegalese. La partita di Sadio, però, si è conclusa pochi secondi dopo il gol. Il giocatore è caduto terra tenendosi la testa. 

Il 29enne è stato subito aiutato e alla fine è stato sostituito. L’attaccante è stato costretto ad abbandonare la partita per una sospetta commozione cerebrale ed è stato portato in ospedale. 

Mané, impatto violento con avversario ma rimane in campo e poi ha un malore. Tifosi: “È una vergogna”

“Una vergogna, non doveva rimanere in campo”, è il coro comune di molti tifosi che hanno criticato la scelta del Senegal di continuare a far giocare Mané nonostante l’impatto violento con l’avversario. La decisione ha fatto arrabbiare gli spettatori della partita: “Sadio Mané avrebbe dovuto essere sostituito immediatamente dopo lo scontro”, ha scritto un utente su Twitter. E un altro ha aggiunto: “È disgustoso che gli è stato permesso di rimanere in campo dopo aver subito una commozione cerebrale”. Moltissimi tifosi si sono riversati sul famoso social network per esprimere la loro rabbia ma anche la loro preoccupazione per lo stato di salute del giocatore. 

E proprio per placare gli animi dei sostenitori, il 29enne ha pubblicato una foto dall’ospedale, insieme a Vozinha: “Senegal vs Capo Verde in campo e in ospedale. Va tutto bene, grazie a tutti per i messaggi”.

Alla fine comunque il Senegal si è assicurato un posto per i quarti di finale, grazie sì al gol di Mané ma anche a quello di Bamba Dieng, che ha segnato in contropiede durante il recupero. Il Senegal tornerà quindi in campo domenica per affrontare il vincitore tra Mali e Guinea Equatoriale

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Allarme Liverpool: scoppia il caso Salah

Allarme Liverpool: scoppia il caso Salah

25/11/2024 • 12:55

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli