logo

Senegal, il tributo a Mané dopo la Coppa d’Africa: lo stadio di Sedhiou sarà intitolato a lui 

calcio11/02/2022 • 22:38
facebookXwhatsapp
mane-3

Sadio Mané ha segnato il rigore vincente nella finale di Coppa d’Africa e il Senegal, per la prima volta nella sua storia ha conquistato il trofeo continentale. Il giocatore del Liverpool è stato acclamato come un eroe e adesso il suo Paese onorerà il suo cittadino più illustre. Un giusto tributo per il loro campione: lo stadio della sua città, Sédhiou, sarà intitolato a Sadio. 

Senegal, il tributo a Mané dopo la Coppa d’Africa: lo stadio di Sedhiou sarà intitolato a lui 

L’attaccante del Liverpool, dopo aver convinto tutti con le sue prestazioni e dopo aver segnato il rigore decisivo nel trionfo dei Teranga Lions sull’Egitto in finale, è diventato il simbolo del successo del Senegal. Un successo che sarà ricordato per sempre, soprattutto nella sua città d’origine, dove l’attaccante avrà uno stadio a lui intitolato.

Il 29enne è stato piuttosto prolifico nel corso della Coppa d’Africa in Camerun. Il giocatore ha segnato tre gol e ha collezionato due assist. Mané è diventato così un’icona della nazione dell’Africa occidentale, sottolineando ulteriormente il suo status di talismano.

E ora il sindaco di Sedhiou, luogo di nascita dell’attaccante, ha rivelato che il nuovo stadio della città sarà dedicato proprio alla stella del Liverpool: “Sadio Mané ha onorato tutto il Senegal, la regione di Sedhiou e l’intera area della Casamance – ha detto Abdoulaye Diop – e ho deciso di intitolare a lui lo stadio Sedhiou. In tal modo desidero trasmettere a lui la gratitudine di tutti i figli e le figlie della regione. Ha informato tutta l’umanità di Bambali e Sedhiou, la città principale della regione. Questo è un regalo che Sadio Mane merita davvero”. 

L’impianto è in costruzione e non è ancora stato ultimato. Secondo quanto riferito, aprirà il prossimo anno. La vittoria del Senegal ha scatenato i tifosi in tutto il Paese, in migliaia sono scesi nelle strade a festeggiare soprattutto nella capitale, Dakar. E Mané è diventato sì il simbolo di questo successo, ma anche i suoi compagni di squadra sono stati acclamati come eroi.

Alessandra Cangialosi
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

Inter, ritorno di fiamma per Chiesa: "Dialogo in corso, ma c'è un problema"

15/11/2024 • 14:43

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

Djibril Cissé, condanna confermata: otto mesi di reclusione

13/11/2024 • 18:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli