Che fine ha fatto Marcelo? Il brasiliano si è trasferito all’Olympiakos lo scorso settembre, ma il club greco sarebbe già pronto a mandarlo via. Il 34enne è arrivato al Pireo a parametro zero, dopo essere rimasto svincolato in seguito al mancato rinnovo di contratto con il Real Madrid. Un colpo a sorpresa sicuramente, peccato che la sua esperienza in Grecia non stia andando esattamente come sperato.
Marcelo, Olympiakos pronto a mandarlo via
Dopo soli due mesi e mezzo, il fervore per Marcelo è scomparso al Pireo. Il brasiliano è arrivato svincolato all’Olympiakos all’inizio di settembre e, da allora, non si è quasi mai visto. Il brasiliano, con la squadra allenata da Míchel, ha giocato solo due partite in questa stagione e non è stato convocato nei derby contro Panathinaikos e AEK Atene. In Grecia fanno notare che lo scarso rendimento di Marcelo è dovuto alle sue condizioni fisiche. Il brasiliano sarebbe in sovrappeso.
I problemi per l’Olympiakos, però, non finiscono qui. Anche l’altra fascia della linea difensiva è occupata da un ex giocatore della Liga, Sime Vrsaljko, ex Atletico Madrid. Il croato, come Marcelo, si è trasferito da Madrid al Pireo in estate, ma non ha trovato continuità e ha partecipato solamente a tre partite. Nel caso dell’ex Inter, gli infortuni stanno ostacolando il suo rendimento. Míchel, spiega AS, ha seri dubbi sui due giocatori e il loro futuro, molto probabilmente, sarà lontano dall’Olympiakos.
Due club sul brasiliano
Il giornalista greco Kostas Nikolakopoulos sottolinea che il club greco intende sbarazzarsi di Marcelo e Vrsaljko già a gennaio. Due affari per niente convenienti per i biancorossi, non solo per le loro rarissime apparizioni in campo, ma anche per il fatto che sono i giocatori con il salario più alto in squadra. Nikolakopoulos ritiene che l’operazione del brasiliano sarà più facile. Marcelo, infatti, avrebbe più corteggiatori. Il Besiktas e il Los Angeles FC sembrano interessati al difensore. Il croato, invece, avrebbe un assetto molto più complicato.