Ag. Mario Rui la tocca piano su Spalletti: “Preferirgli Olivera è una sua ca***!”

calcio italiano07/03/2023 • 10:09
facebookXwhatsapp

Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria, merito soprattutto di Luciano Spalletti che è riuscito nell’intento di mixare il bel gioco a un’attenzione tattica importante. Tutti ne hanno beneficiato dall’avvento del tecnico toscano ed era dai tempi di Maurizio Sarri che all’ombra del Vesuvio non si respirava tanto entusiasmo. Grandi elogi dunque per Lucianone da parte di tutti, o quasi. L’agente di Mario Rui non ha ben visto la panchina del suo assistito contro il Sassuolo e probabilmente ha captato qualche cambio di gerarchia nell’aria. Difatti a Televomero Mario Giuffredi ha criticato la gestione del terzino sinistro da parte di Spalletti.

Agente Mario Rui contro Spalletti

Nell’ultimo match contro la Lazio, Mario Rui era assente causa squalifica per il rosso diretto rimediato contro l’Empoli. Ciò nonostante, Mario Giuffredi si è scagliato contro Spalletti: “Cosa è cambiato in Mario Rui quest’anno? Lui è sempre stato un grande calciatore anche prima dell’arrivo di Spalletti, è migliorato dal punto di vista mentale e questo gli consente di esprimersi al meglio da un punto di vista tecnico. Dal mio punto di vista, non polemico, la questione fisica è un’idea di Spalletti”.

spalletti-cori-1024x576
Spalletti criticato dall’agente di Mario Rui

L’agente poi rincara la dose: “Mario Rui ha giocato contro tanti avversari di livello anche in Europa. Il fatto di far giocare Olivera perché più dotato fisicamente è una ca**ata dell’allenatore e io su questo aspetto non sono d’accordo. Non critico la gestione dei calciatori, ma certi pre-concetti non mi piacciono. Si può scegliere un elemento piuttosto che un altro considerando le caratteristiche dell’avversario, ma non mi piace l’idea che Mario non possa giocare le partite fisiche. È offensivo verso il suo valore“. Una polemica che visto la stagione gloriosa che sta facendo il Napoli non serve proprio a nessuno e che rischia di mettere pepe a un’ambiente che dopo tanti anni ha ritrovato compattezza e serenità.

calcio italiano07/03/2023 • 10:09
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News