logo

Marito e moglie tifosi storici del Fenerbahce, l’omaggio del club dopo la morte di entrambi

calcio14/12/2020 • 11:41
facebookXwhatsapp
5b0db1d266a97c4350d50400

I nomi Mümtaz e Ihsan probabilmente non vi diranno nulla. Ma la storia di questi due tifosi, marito e moglie fan del Fenerbahce, ha fatto il giro del mondo. Per decenni, infatti, i tifosi del club turco hanno potuto incontrare sugli spalti questa simpatica coppia, sempre insieme e sempre negli stessi due posti. Nel 2013 però, il posto di Mümtaz è rimasto vuoto a causa della sua morte, ma Ihsan non si è fermata e ha continuato a fare ciò che amava fare con suo marito: andare allo stadio. Oggi, però, anche il suo posto è rimasto vuoto, e non a causa delle restrizioni per il Covid-19, ma perché anche lei se ne è andata. Il Fenerbahce ha così deciso di rendere omaggio a questa storica coppia di tifosi che non ha mai abbandonato la sua squadra del cuore. 

Marito e moglie tifosi storici del Fenerbahce, l’omaggio del club dopo la morte di entrambi

La vita di Mümtaz e Ihsan era abbastanza semplice, entrambi amavano solo due cose: il Fenerbahce e il loro partner. A ogni partita casalinga del club turco quindi erano sempre presenti, sempre insieme e sempre negli stessi posti. Per decenni hanno gioito con la squadra, ma hanno anche sofferto durante i periodi più bui. Non hanno mai abbandonato, però, il club e hanno sempre indossato i colori gialloblu. Allo stadio Şükrü Saracoğlu e in Turchia erano ormai diventati famosi, ma loro storia ha fatto il giro del mondo. Sette anni fa Ihsan ha dovuto salutare il suo compagno di una vita, ma non ha detto addio al Fenerbahce.  Il posto vicino al suo, allo stadio, è rimasto vuoto, i sorrisi si sono trasformati in una faccia triste, ma questo non l’ha fermata. Ora, anche il suo posto è rimasto vuoto, Ihsan è morta nei giorni scorsi all’età di 90anni. 

https://twitter.com/Fenerbahce/status/1337385505118445571

A diffondere la notizia è il club stesso: “Abbiamo appreso con profondo dolore che la nostra stimata zia Ihsan, è morta oggi. La famiglia Fenerbahce non dimenticherà mai le due belle persone che hanno amato il Fenerbahce nel loro cuore, nostra zia İhsan e il suo defunto marito zio Mümtaz”. Ma la squadra ha scelto di rendere omaggio alla coppia anche in un altro modo. La società gialloblu ha deciso di lasciare marito e moglie nei loro due posti in tribuna. Il club ha messo le foto di entrambi proprio dove i due erano soliti sedersi. Mümtaz e Ihsan non ci saranno più fisicamente ma potranno continuare a seguire il loro Fenerbahce, ma soprattutto potranno a essere d’ispirazione a migliaia di tifosi. 

Alessandra Cangialosi
Tags :CORONAVIRUS

LEGGI ANCHE

Danni da un milione di euro allo stadio dello Stoccarda: il colpevole? Le volpi…

Danni da un milione di euro allo stadio dello Stoccarda: il colpevole? Le volpi…

05/02/2022 • 15:41

Limiti capienza stadio per norme anti-Covid: il Lipsia fa causa al Distretto della Sassonia

Limiti capienza stadio per norme anti-Covid: il Lipsia fa causa al Distretto della Sassonia

29/01/2022 • 22:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli