logo

Monaco, Martins aggredisce l’arbitro: rischia 6 mesi di stop

calcio03/02/2020 • 12:56
facebookXwhatsapp
2767627-57174559-640-360

Gelson Martins, centrocampista del Monaco, impazzisce e aggredisce l’arbitro. Ora rischia la stangata, 6 mesi di stop e una maxi multa. L’anno nuovo non ha ancora regalato grandi gioie al club del Principato. La formazione biancorossa non vince in Ligue 1 dal 21 dicembre, da quando allo Stadio Louis II ha vinto contro il Lille per 5-1, e Robert Moreno non sedeva ancora sulla panchina del club. Poi solo un pareggio e tre pesanti sconfitte consecutive. Le cose in campionato vanno male, ma in Coppa di Francia non vanno di certo meglio. Il Monaco perde infatti agli ottavi di finale contro il St-Ètienne e conclude la sua corsa verso la finale. Come se non bastasse ora il tecnico spagnolo ha un altro problema da affrontare: Gelson Martins.

LEGGI ANCHE: Varane svela cos’ha regalato a Mendy per Natale: un mattone

Martins aggredisce l’arbitro: rischia 6 mesi di stop

Il club del Principato ha affrontato lo scorso weekend, allo Stade des Costieres, i padroni di casa del Nimes. Ben Yedder sigla, dopo soli 13 minuti, il vantaggio monegasco ma prima della mezz’ora Florian Miguel segna la rete del pareggio. Una gara equilibrata, almeno fino al trentaduesimo. L’ex Milan Tiémoué Bakayoko, oggi al Monaco, si rende protagonista di un’entrataccia su Philippoteaux, centrocampista del Nimes. Il direttore di gara, Mikael Lesage, a quel punto espelle il ventiquattrenne. Ma appena Gelson Martins vede il cartellino rosso perde la testa e mette le mani addosso all’arbitro, urlandogli anche insulti. Una reazione che ha lasciato tutti senza parole, compreso Robert Moreno che è stato ripreso in panchina con lo sguardo attonito.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Zhang dona 300 mila mascherine e 1 milione di € a Wuhan

L’ira funesta del portoghese è stata poi placata dagli altri giocatori del Monaco. Inevitabile il cartellino rosso anche per lui. Gli uomini di Moreno rimangono quindi in nove e alla fine perdono il match per 3-1. Il video di Martins furioso invece fa presto il giro del web, ma ora il giocatore rischia una vera e propria stangata. Si parla infatti di una maxi multa, otto partite di stop, ma anche di una punizione che lo vedrebbe bandito dallo stadio per 6 mesi. Il Comitato disciplinare si riunirà mercoledì per decidere il destino di Gelson. 

LEGGI ANCHE: Cantona e Deschamps, dal campo di calcio al tribunale

Alessandra Cangialosi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

Milan-Juventus, la Curva Sud fischia i rossoneri a fine gara

23/11/2024 • 19:46

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

Milan-Juventus 0-0: sbadigli a San Siro per un pari che non serve a nessuno

23/11/2024 • 18:58

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli