logo

Ah, adesso pure l’analisi tattica sul maxischermo? E noi…

calcio28/08/2018 • 17:07
facebookXwhatsapp
hof

Gli staff tecnici di mezzo mondo cercano ogni diavoleria immaginabile per migliorare il lavoro e favorire la crescita delle squadre, insistendo in particolare su metodi che dovrebbero stimolare al massimo l’attenzione dei calciatori.

Per quanto concerne l’analisi tattica l’Hoffenheim ha deciso di fare un passo avanti portando la tecnologia sempre più al servizio degli allenamenti. Non solo le sedute sono riprese, come già visto in tante occasioni, ma direttamente proiettate su un maxischermo installato ad hoc in prossimità del campo di gioco. Grazie alla struttura verranno inoltre analizzati e corretti in diretta gli errori commessi nelle gare giocate, e studiate le immagini dei futuri avversari.

Idea del giovane e illuminato tecnico Nagelsmann, da sempre ossessionato dai particolari e dalla volontà di proporre un approccio scientifico alle dinamiche del gioco.

Così da pochi giorni il mega apparecchio è in funzione sul campo d’allenamento dei tedeschi, e qualche immagine è subito stata carpita dalla stampa locale…

IL COLPO DI GENIO DEI GIOCATORI…

Ai calciatori dell’Hoffenheim quello schermo gigante ha invece immediatamente ispirato tutt’altro. Ma che figata sarebbe se ci attaccassimo una bella Play per spaccarci di Fifa fino al tramonto? Idea brillante, e subito messa in pratica come quest’altra immagine inequivocabilmente dimostra…

Quando la tecnologia si dimostra amica dell’uomo è sempre una buona giornata. L’aspettiamo con trepidazione negli uffici di tutta Italia.

GUARDA ANCHE:

CHE FINE HANNO FATTO – Filippo Boniperti, il peso dell’eredità

Maurizio Sarri e le “bionde”, un amore così grande…

Marco Negri, dalle stelle alle stalle

Elia Lavelli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli