logo

PSG, statistica inchioda Mbappé e scatena le polemiche: zero assist nei confronti di Messi e Neymar

calcio20/09/2022 • 13:45
facebookXwhatsapp
mbappe-15

Kylian Mbappé egoista. L’attaccante del PSG, nelle ultime settimane, è stato spesso criticato per il suo comportamento, e non solo dai tifosi. Ora, finisce nuovamente in un vortice di polemiche per una statistica. Un grafico, pubblicato sul web, inchioda infatti il francese e le critiche non sono mancate. 

Statistica inchioda Mbappé: zero assist nei confronti di Messi e Neymar

Mbappé, Neymar e Messi formano uno dei trii più letali del mondo del calcio e tutti e tre, nelle prime settimane della nuova stagione, hanno già collezionato gol e assist. Sul web è apparso un grafico che mostra proprio i numeri dei tre giocatori da agosto fino ad oggi. Una statistica, che non è piaciuta ai tifosi. Messi e Neymar hanno collezionato otto assist ciascuno in tutte le competizioni. Nello specifico, l’argentino ha servito il pallone a Mbappé ben cinque volte e a Neymar tre volte, mentre il brasiliano ha assicurato un assist a Mbappé per tre volte e a Messi per due volte. Il campione del Mondo invece? Zero assist per Messi, zero per Neymar e zero verso altri compagni

Il 23enne gioca al centro, quindi è comprensibile che il suo compito sia quello di segnare più gol, ma questo non lo ha comunque risparmiato dalle critiche. I tifosi pensano che l’ex Monaco debba imparare a essere meno egoista e più un giocatore di squadra: “Mbappé ha rovinato quello che avrebbe potuto essere un grande trio”, scrive qualcuno sui social. Un’altra persona aggiunge: “Questo grafico è pazzesco”. E poi ancora: “Gente e media lo stanno costringendo a essere un trio come Messi, Luis Suarez e Neymar. Potrebbe esserlo, ma non lo è”. E infine: “Potrebbe esserci un problema qui”.

Inizio di stagione lento per il francese

Mbappé, nella stagione 2021-22, ha collezionato ben 17 assist in 35 partite, il miglior risultato della Ligue 1. Quest’anno potrebbe semplicemente essere partito un po’ a rilento. Il giocatore, nelle ultime settimane, è finito sotto i riflettori per le tensioni con il compagno di squadra Neymar. Si dice che Messi stia cercando di far riappacificare i due. E non va meglio in nazionale. Prima, si è ritrovato coinvolto indirettamente nel caso ricatti che vede protagonista Pogba; poi, è finito al centro delle cronache per il rifiuto di partecipare a un servizio fotografico dei Bleus per problemi di diritti d’immagine. 

Alessandra Cangialosi
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli