Lionel Messi raggiunge quota 100 gol con la sua Argentina. Continua la festa dell’albiceleste dopo aver vinto il terzo Mondiale in Qatar lo scorso dicembre.
Cento gol per Messi
Il capitano Lionel Andrés Messi si conferma sempre più nella storia dell’Argentina. Nell’amichevole contro Curaçao, vinta per 7-0, La Pulce timbra una tripletta che gli permette di raggiungere quota 100 gol con la nazionale. Davanti ai suoi tifosi Leo è autore di una tripletta nel primo tempo. L’attaccante del Psg segna i goal numero 100, 101 e 102 con la nazionale albiceleste, tutti nella prima frazione di gioco.
Un traguardo per pochi che permette a Messi di entrare nella speciale classifica dei giocatori che hanno segnato almeno 100 volte con la propria nazionale, che comprende tra gli altri anche Cristiano Ronaldo, con 122 gol, e l’iraniano Ali Daei.
Festa Argentina
Una festa argentina che continua dopo la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar. Il pallone con cui il capitano ha segnato la sua prima rete nella partita, quella storica e a tre cifre, è stato consegnato dall’arbitro a un dirigente della Federazione Argentina ed è stato portato subito via. Un pallone che entra così nella storia di questa nazionale che non dimenticherà mai il suo idolo.