logo

Messi fa il coccodrillo in barriera. Dall’Inghilterra: “È una mancanza di rispetto”

calcio29/09/2021 • 15:46
facebookXwhatsapp
messi-4-1

Serata più che positiva per Il PSG, che al Parc des Princes vince con il Manchester City e conquista il primo posto del Gruppo A in Champions League. Serata da ricordare anche per Lionel Messi, che ha finalmente realizzato il suo primo gol con la maglia del club francese. L’argentino gioca, segna ma fa anche il coccodrillo in barriera quando serve. Una scelta che ha scatenato qualche polemica. I commentatori di BT Sport, in Inghilterra, hanno bollato questo gesto come irrispettoso nei confronti di un campione come La Pulce. 

Messi fa il coccodrillo in barriera. Dall’Inghilterra: “È una mancanza di rispetto”

Al 91′ i campioni d’Inghilterra si aggiudicano una punizione dai 22 metri. Gianluigi Donnarumma, titolare nel match contro gli inglesi, ha schierato la sua barriera per  cercare di fermare il tiro di Riyad Mahrez. Messi si sdraia dietro i talloni dei suoi compagni per evitare che un possibile tiro rasoterra arrivi in porta. Ironia della sorte, l’abilità del 6 volte Pallone d’Oro nelle punizioni è una delle ragioni per cui le squadre hanno iniziato a utilizzare la tattica del coccodrillo.

L’argentino si sdraia, i compagni saltano. Ma tutto questo in Inghilterra non piace. Rio Ferdinand e Owen Hargreaves criticano la scelta del PSG. I due, nonostante Leo fosse uno dei giocatori più bassi in campo, sono rimasti sconvolti dal vedere che La Pulce fosse stata scelta per sdraiarsi sul manto erboso.

L’ex Bayern Monaco, ora commentatore TV, era senza parole: “Non potevamo crederci. È uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande”. Ferdinand ha poi aggiunto: “Nel momento in cui Mauricio Pochettino gli ha chiesto di farlo al campo di allenamento qualcuno sarebbe dovuto andare lì e dirgli ‘No, no, no, no, questo non succede a Leo Messi’. Non puoi. È irrispettoso, non lo vorrei. Se fossi in quella squadra direi ‘No, mi sdraio io per te’. Non potevo farlo sdraiare così. Non lo vedo. Non si sporca la divisa. Non è quello che fa Messi”. 

Mahrez comunque non è riuscito a segnare. Sui social invece si sono scatenati per commentare il coccodrillo Messi. Migliaia i post e i meme che sono diventati virali, mentre il PSG festeggiava la sua vittoria. 

Alessandra Cangialosi
Tags :MANCHESTER CITYCHAMPIONS LEAGUEBAYERN MONACOPSG

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli