logo

Messi ordina, la Libertadores obbedisce: cambio di regole per "fargliela vincere"

calcio estero15/07/2023 • 17:53
facebookXwhatsapp
Messi-Copa-Libertadores

L'approdo di Lionel Messi all'Inter Miami di David Beckham potrebbe portare una competizione a riscrivere le regole e il suo format. Parliamo della storica e prestigiosa Copa Libertadores, la corrispondente Champions League del Sud America. Il sogno di tutte le squadre e di tutti i calciatori che potrebbe però essere allargata con l'inserimento delle squadre del Nord America. 

Messi rivoluziona la Copa Libertadores?

In Sudamerica sono tutti pazzi per Lionel Messi e tutti sognano di vederlo calcare i campi argentini, brasiliani e di tutto il continente. Ora si è avvicinato alla sua patria, giocando poco più su, nell'Inter Miami. Il suo arrivo in MLS coincide con i primi colloqui tra le federazioni della Conmebol e della Concacaf che vorrebbero allargare la partecipazione della Copa Libertadores anche alle squadre statunitensi. Un motivo in più è la presenza del campione del mondo che potrebbe fare bruciare le tappe alle trattative tra le federazioni. L'Inter Miami sarebbe una squadra privilegiata che avrebbe una wild card per partecipare alla prima edizione allargata. Ma dietro c'è anche un altro motivo.

Farla vincere a Messi

All'argentino in bacheca manca solamente la Copa Libertadores. Come confermato da Alejandro Dominguez, presidente della Conmebol,  l'argentino è stato già avvisato di questa possibilità di prender parte alla Copa Libertadores, unico trofeo che gli manca: "Hai fatto 3 con la Coppa del mondo, la Finalissima e la Copa America. Ora ti manca la Copa Libertadores", queste le parole di Dominguez a Messi. Strada spianata per fargliela vincere?

Marco Corsini
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Buffon: "Neymar avrebbe dovuto vincere 5 Palloni d'Oro. E vi racconto come sono Messi e Ronaldo"

Buffon: "Neymar avrebbe dovuto vincere 5 Palloni d'Oro. E vi racconto come sono Messi e Ronaldo"

19/11/2024 • 13:26

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

15/11/2024 • 11:20

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli