logo

Dalla Spagna, Messi potrebbe dire addio al PSG in estate

calcio07/01/2022 • 19:31
facebookXwhatsapp
messi-10

Lionel Messi potrebbe dire addio al PSG in estate, dopo una sola stagione. L’argentino, la scorsa estate, ha lasciato il Barcellona ed è sbarcato in Francia a parametro zero. Nonostante il centravanti e i blaugrana avessero raggiunto un accordo infatti, il club catalano non poteva permettersi di iscriverlo alla stagione. Colpa principalmente del tetto salariale imposto dalla Liga spagnola. Il 34enne si è quindi traferito al Parc des Princes.

Dalla Spagna, Messi potrebbe dire addio al PSG in estate

Finora, però, l’attaccante non è riuscito a imporsi in Ligue 1 e in 11 presenze in campionato ha segnato un solo gol. Le cose sono andate meglio almeno in Champions League, con cinque reti su cinque presenze. Le critiche non mancano ma la stagione è ancora lunga.

Messi

A quanto pare però, se Messi non riuscirà a conquistare l’ambita Champions League con il PSG e a diventare campione d’Europa, potrebbe cambiare aria e dire addio a Parigi. Ne è sicuro l’ex centrocampista del Barcellona Lobo Carrasco: “A Messi mancherà sempre il “modus vivendi” che aveva a Barcellona – ha spiegato l’ex blaugrana a El Chiringuito TV – Non credo che si sia pentito della sua decisione in senso sportivo, ma a livello personale si è reso conto che ha sbagliato”. 

Se non arrivasse la famosa coppa dalle grandi orecchie quindi, potrebbe salutare la Ligue 1: Se dovesse vincere la Champions League potrebbe restare, ma se in Europa arrivasse un nuovo fallimento allora sarà difficile. I prossimi cinque mesi saranno chiave per il suo futuro e penso che se non dovesse arrivare la coppa in estate potrebbe forzare la mano e andarsene”. 

L’attaccante, nel frattempo, ha saltato la prima partita del nuovo anno a causa della sua positività al Covid, ma dovrebbe tornare in tempo per la partita di Ligue 1 contro il Lione. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate. Pochettino infatti, secondo i media francesi, avrebbe scoperto della positività del giocatore solo tramite una terza persona.

Alessandra Cangialosi
Tags :BARCELLONACHAMPIONS LEAGUEPSGLIGUE 1

LEGGI ANCHE

Bayern Monaco, Kane svela la strategia contro il Psg: "Pressing sul portiere"

Bayern Monaco, Kane svela la strategia contro il Psg: "Pressing sul portiere"

25/11/2024 • 18:46

Pedri: clausola monstre, taxi, Real Madrid, famiglia: 10 curiosità sulla stella del Barcellona

Pedri: clausola monstre, taxi, Real Madrid, famiglia: 10 curiosità sulla stella del Barcellona

25/11/2024 • 14:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli