Sono bastate due partite, a Lionel Messi, per incantare i tifosi dell'Inter Miami. Tre gol e un assist: questo il bilancio dell'argentino nelle prime due uscite con la nuova squadra. L'arrivo della pulga è stato accolto con sfrenato entusiasmo, negli Stati Uniti, anche dai meno avvezzi al calcio. In questo senso, si inseriscono i surreali commenti di alcuni youtuber americani.
Messi in Mls, il commento degli youtuber
Nel corso dell'ultima puntata del podcast It is what is, tre youtuber hanno discusso dell'arrivo dell'ex Barcellona negli Usa pur sconoscendo, quasi completamente, le regole del calcio. "Ho sentito che ha giocato la sua prima partita con l'Inter Miami in Mls, che praticamente è il campionato americano. La partita è finita in pareggio e quando si pareggia si va ai calci di rigore".
"Come scelgono il rigorista?"
"Alla sua prima partita Messi ha segnato il rigore vincente (in realtà si è trattato di un calcio di punizione dal limite, ndr) - prosegue l'analisi - è solo una coincidenza o c'entra il fatto che lui è una leggenda? Come scelgono la persona che deve tirare il rigore? Lo batte chi ha subito il fallo oppure il capitano della squadra?".