show_search

Messi rivela: “In carriera solo a un giocatore ho chiesto la maglietta”

calcio14/11/2019 • 19:40
facebookXwhatsapp
gettyimages-1095138414-scaled

Leo Messi sta disputando la sua ennesima stagione superlativa e si proietta alla vittoria del suo sesto pallone d’oro. Di recente è stata pubblicata una statistica impressionante: negli ultimi 10 anni, la Pulce è andato in rete 33 volte su calcio di punizione, più di quanto tutti i tiratori della Juventus. Non a caso in bianconero gioca la sua nemesi Cristiano Ronaldo che al contrario a Torino pare aver perso il tocco magico su calcio da fermo. Insomma, Messi a 32 anni si conferma uno dei più forti calciatori di tutti i tempi. Ma anche lui ha avuto un mito a cui qualche anno fa chiese la maglietta.

LEGGI ANCHE – Rakitic lascia il Barcellona? Il croato: “Mi hanno tolto la felicità”

MESSI RIVELA DI AVER CHIESTO LA MAGLIETTA A ZIDANE

Facile che quando ti chiami Messi, gli avversari facciano la fila per avere la tua maglietta. Una pratica non corrisposta, perché Leo Messi non ama chiedere la maglietta altrui. Intendiamoci, non ha mai detto no a uno scambio, ma la richiesta non parte mai da lui. C’erano tempi, però, in cui anche Leo era umano e aveva degli idoli. Uno di questi è stato Zizou, come rivela il fantasista argentino a Tyc Sports: “Non chiedo mai di scambiare la maglia a fine partita, ma in carriera mi è successo una volta: ho chiesto quella di Zinedine Zidane. In generale se c’è un argentino la scambio con lui, ma a meno che qualcuno non me lo chieda, non la chiedo a nessuno”.

LEGGI ANCHE – Chiellini sfotte il Milan: “Ero rossonero, poi sono diventato intelligente”

I due si sono incrociati quando il francese era a fine carriera, probabilmente in un Barcellona Real Madrid, oppure in nazionale. Leo Messi che sta trattando il suo rinnovo con i blaugrana, ha ammesso recentemente che potrebbe lasciare la Catalogna solo per tornare in Argentina al Newell’s Old Boys. Manco il tempo di dichiararlo che il Barca gli ha proposto l’ennesimo rinnovo milionario.

LEGGI ANCHE – Mourinho frecciata a Guardiola: “Contro i Reds doveva giocare come me”

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli