Esistono delle occasioni in cui per fare goal c’è solo da spingere la palla in rete. Una cosa semplicissima per dei calciatori professionisti che si allenano ogni giorno e sono in grado di compiere gesti tecnici molto più complessi. Ci sono delle volte però, in cui incredibilmente anche i giocatori incappano in banalissimi e clamorosi errori. Ed è proprio il caso di Vincent Janssen, attaccante ex Tottenham ora in forza al Monterrey, in Messico. L’olandese si è reso protagonista di un inaudito goal sbagliato nella sfida contro l’Atletico Pantoja.
- Querelle Pogba-Mourinho, arriva la risposta dello Special One: “Non me ne potrebbe fregar di meno”
- Pogba, stoccata a Mourinho: “Va contro i suoi giocatori, con Solskjaer è tutto diverso”
- Quando il giovane Nesta ruppe tibia e perone alla superstar Gascoigne. E la reazione di Gazza fu da vero… bomber!
Cross basso rasoterra che supera il portiere in tuffo. Attaccante posizionato all’interno dell’area piccola. Porta vuota spalancata e palla perfettamente sui piedi. Goal? Niente affatto. Questo in pratica quanto successo al 74esimo minuto della sfida degli ottavi di finale della Champions League CONCACAF tra i messicani del Monterrey e i dominicani dell’Atletico Pentoja. Protagonista di quello che può essere già definito come l’errore dell’anno l’attaccante Vincent Janssen, 26enne olandese volato in Messico dopo una deludente esperienza con il Tottenham. Fortunatamente l’errore di Janssen non è costato praticamente nulla al Monterrey, che si è sbarazzato facilmente degli avversari con un perentorio 5-1. Ma il suo goal sbagliato rimarrà sicuramente nella mente e negli occhi di tanti appassionati.
Il clamoroso errore di Janssen
Con il Monterrey in vantaggio per 2-1, sui piedi dell’attaccante olandese è arrivata la più facile delle occasioni per il terzo goal. Incredibilmente però, invece del piattone del piede, è stato il tallone dell’ex Tottenham ad entrare in contatto con il pallone. Risultato? Palla sciaguratamente a lato tra lo stupore mal celato dei compagni e del pubblico sugli spalti. C’è da dire, a difesa di Janssen, che la sfera ha leggermente rimbalzato prima dell’impatto con il suo piede. Ma il suo errore rimarrà comunque clamoroso, e forse potrà in parte rincuorare parecchi tifosi del Tottenham, i quali erano rimasti molto delusi dalla sua cessione in Messico…