logo

Messico, la parata della stagione la compie…l’arbitro (VIDEO)

calcio21/02/2021 • 17:17
facebookXwhatsapp
arbitro-messico

Si parla molto spesso dei superbi interventi compiuti ogni weekend dai portieri per salvare la porta della propria squadra. Voli plastici, deviazioni d’istinto, colpi di reni, respinte prodigiose, ed ogni genere di parata che riesce ad evitare che la palla termini in fondo alla rete. Ma non è mai praticamente capitato che la parata dell’anno la sfoderasse…un arbitro. È stato infatti il signor Oscar Macias Romo, durante la sfida tra Cruz Azul e Toluca, massima divisione messicana, a rendersi protagonista del salvataggio della stagione.

What a Save“, avrebbero urlato i telecronisti se la partita fosse stata giocata in Inghilterra, per sottolineare un miracoloso salvataggio della porta da parte dell’estremo difensore. Peccato però che in Messico, a compiere la parata dell’anno è stato…un arbitro. La sfida era quella tra il Cruz Azul ed il Toluca, match di cartello della settima giornata della Liga MX messicana. I padroni di casa erano in vantaggio per 2-0, quando al minuto 36 il centrocampista Luis Romo, dopo aver saltato il portiere in uscita, ha centrato in pieno il palo del Toluca. Sulla respinta, con l’estremo difensore lontano dai propri pali, si è avventato Jonathan Rodriguez che ha colpito a botta sicura con la porta sguarnita. L’attaccante non aveva però calcolato l’arbitro…

La parata dell’anno dell’arbitro in Messico

Ci ha pensato il signor Oscar Macias Romo a salvare il Toluca dal 3-0 mettendosi letteralmente sulla traiettoria del tiro a botta sicura dell’attaccante del Cruz Azul. Inevitabili le proteste inferocite dei padroni di casa, che si sono visti clamorosamente negare un goal già fatto e la possibilità di andare all’intervallo con tre goal di vantaggio. Dopo quell’episodio gli ospiti sono riusciti addirittura a portarsi sul 2-2 nel giro di due minuti tra il 44esimo ed il 46esimo. Fortunatamente, soprattutto per l’arbitro, nella seconda frazione di gioco Guillermo Pol Fernandez ha siglato la rete della vittoria regalando i 3 punti al Cruz Azul. Inutile dire che se la partita fosse terminata in parità il signor Oscar Macias avrebbe passato dei momenti non certo felici…

Ecco il VIDEO del “salvataggio” del fischietto messicano:

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli