logo

Doppio ruolo per Mihajlovic, sarà il nuovo CT della nazionale infermieri

calcio14/08/2021 • 15:32
facebookXwhatsapp
mihajlovic

Doppio ruolo per Sinisa Mihajlovic. L’ex centrocampista infatti sarà il CT della nazionale infermieri. No, non lascerà la panchina del Bologna, ma oltre a guidare i rossoblu, guiderà anche la squadra nata su iniziativa della Fnopi, federazione nazione ordini professioni infermieristiche. Una nazionale ideata per sostenere attività benefiche di grande valore e trasparenza.

Doppio ruolo per Mihajlovic, sarà il nuovo CT della nazionale infermieri

Il serbo, guarito dalla leucemia, dopo l’esperienza al Sant’Orsola di Bologna ha dimostrato sempre grande vicinanza nei confronti degli operatori sanitari. E ora ha scelto di seguirli in questa nuova avventura. Il tecnico ha ricevuto la sua prima maglia della nazionale infermieri dalla presidente Barbara Mangiacavalli e dalla capitana, Daiana Campani.

Mihajlovic è orgogliosissimo del nuovo incarico: “Fare squadra significa essere uniti, tutti lottano per lo stesso obiettivo mettendo in secondo piano gli obiettivi personali per raggiungere quello collettivo. La “nostra” squadra, quella degli infermieri, è stata al mio fianco durante la mia malattia anche nei momenti in cui il mio umore era pessimo: la loro dedizione e il loro amore per il proprio lavoro è stato d’ispirazione e di supporto oltre ad essere un esempio per tutti. Durante questa pandemia hanno rischiato la vita per quella degli altri, sacrificando e portando sul viso i segni della fatica. Io non voglio dimenticare quello che è stato fatto per me e per tutti noi, dobbiamo avere maggiore consapevolezza della vostra professionalità. Nel mio piccolo sono orgoglioso di essere il CT e di rappresentare gli infermieri italiani“.

La presidente della FNOPI, Barbara Mangiacavalli, ha spiegato invece gli obiettivi della squadra guidata da Mihajlovic: “Gareggiare significa saper affrontare il sacrificio di esserci e di essere sempre presenti, preparati e pronti. Valori, questi, che contraddistinguono la professione infermieristica e che animano ora tanti nostri colleghi impegnati in questa nuova sfida che rappresenta anche un segnale di ripartenza per i professionisti in prima linea contro la pandemia. Vogliamo dare il nostro contributo sostenendo progetti benefici che possano dare un’ulteriore spinta al nostro Paese“.

Alessandra Cangialosi
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

23/11/2024 • 11:54

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

22/11/2024 • 12:01

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli