Momento nero in casa Milan dopo la sconfitta odierna contro il Sassuolo, che a San Siro si è imposto per 2-5 sugli uomini di Pioli. Decisive, per i neroverdi, le reti di Defrel, Frattesi, Berardi, Laurienté e Matheus Henrique. Una sconfitta durissima che testimonia le difficoltà della squadra, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Una situazione scandita da appena due punti nelle ultime quattro partite: il pari casalingo contro la Roma, l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, il pareggio di Lecce, la pesantissima sconfitta contro l’Inter in Supercoppa e i due k.o. senza storia contro Lazio e Sassuolo. A questo proposito, il tecnico rossonero ha espresso tutta la sua amarezza alla luce del momento della squadra.
Pioli deluso a fine partita
Al fischio finale, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha analizzato la situazione: “C’è tanta delusione, in questo momento va tutto troppo male e la squadra non è in grado di reagire alle difficoltà”. Quindi un confronto con gli scorsi mesi. “Questo non è il Milan che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto, ma nemmeno quello di tre settimane fa“.
Pioli: “Il nostro Scudetto è il quarto posto”
Nel corso dell’intervista, Pioli si è poi espresso in merito al prosieguo della stagione: “Da questo momento si può uscire soltanto lavorando al meglio e con compattezza. Domenica prossima ci sarà il Derby e dovremo arrivarci con maggiore convinzione, bisogna assolutamente reagire“.
Quindi, una considerazione sugli obiettivi stagionali: “In questo momento dobbiamo lottare per arrivare in Champions, il quarto posto è il nostro Scudetto“. In conclusione, sull’ipotesi ritiro: “Non lo so, faremo una valutazione e vedremo il da farsi, sicuramente dovrò cambiare qualcosa”.