La Juve parte all'assalto di Milinkovic-Savic: ecco l'offerta bianconera

calciomercato11/05/2023 • 11:38
facebookXwhatsapp
S. Milinković-Savić
#22Al HilalCentrocampista
add to favorites
#22Al HilalCentrocampista
Pro League
Stagione 2024/2025

6

Goals

19

Tiri in porta

34

Tiri

2

Assists

La lunga storia di Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio sembra ormai vicina ai titoli di coda. Il serbo, arrivato in biancoceleste nell'estate del 2015, sembrerebbe sempre più orientato a lasciare la Capitale nella prossima estate per tentare una nuova esperienza in un top club. L'interesse dei club di Premier League, spesso sbandierato in passato, non ha portato a nulla di concreto, e al momento la destinazione più probabile per il centrocampista sembrerebbe essere la Juventus. E secondo Il Messaggero i bianconeri avrebbero formulato la propria offerta.

Milinkovic-Savic verso Torino?

Il centrocampista serbo, da poche settimane diventato lo straniero più prolifico con la maglia della Lazio (66 reti), ha il contratto in scadenza nel 2024, e nonostante il pressing di Lotito sembrerebbe orientato a non prolungare la sua permanenza in biancoceleste. Per questo la società capitolina potrebbe essere "costretta" a venderlo in estate cercando di massimizzare al massimo una sua eventuale cessione. Ormai superate le valutazioni delle stagioni scorse (il patron biancoceleste chiedeva non meno di 100 mln), il prezzo del cartellino del serbo sembra ora più accessibile e la Juventus, da sempre estimatrice del ragazzo, avrebbe formulato la propria offerta.

L'offerta

Secondo quanto scritto nell'edizione odierna de Il Messaggero, la Juventus avrebbe offerto al Sergente un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus. Cifre non troppo distanti da quelle che pare avrebbe proposto la Lazio per convincerlo a rimanere a vita Roma (si parla di 4.2 mln più bonus ndr). Molto, praticamente tutto, dipenderà dalla volontà del giocatore, ma stando alle parole pronunciate dal suo procuratore Kezman qualche giorno fa, le possibilità che a fine stagione Milinkovic lasci la Capitale sono piuttosto alte, a prescindere forse dalla qualificazione dei biancocelesti alla prossima Champions League. Che sia lui il primo colpo del nuovo, probabile ds Giuntoli?

 

milinkovic-juve-1024x576
calciomercato11/05/2023 • 11:38
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News