Da settimane si parla di un accordo verbale tra la Juventus e Milinkovic-Savic, ma Lotito non molla e nonostante il centrocampista serbo sia in scadenza di contratto, il patron capitolino non intende svenderlo e pretende almeno 40 mln di euro per lasciarlo andare. Cifra ritenuta alta dalla dirigenza bianconera, soprattutto in virtù del fatto che tra un anno si svincola a zero. Nel frattempo, secondo il Messaggero, la Juve pensa ad Adam Marusic come vice di Timothy Weah.
Milinkovic-Savic tra un anno?
Secondo la Gazzetta dello Sport, a questo punto la Juventus sta valutando di aspettare gennaio 2024 per poterlo opzionare gratis per la prossima stagione. Sarebbe una mossa ponderata e virtuosa, sempre che Milinkovic-Savic tenga fede alla promessa fatta a Cherubini qualche mese fa. D'altronde, pare che questa sia l'unica strada percorribile visto che Claudio Lotito non fa sconti per il suo gioiello. La Juventus ci ha provato in tutti i modi mettendoci dentro i cartellini di Luca Pellegrini (valutato 15 mln di euro) e Nicolò Rovella, entrambi fortemente richiesti da Maurizio Sarri, ma il vulcanico presidente romano vuole soltanto soldi cash e preferisce tenere staccate le operazioni.
Nel frattempo il Messaggero parla di un interesse della Vecchia Signora per Adam Marusic, che gode dell'interesse anche dell'Inter e di diversi club arabi. I tifosi, però, non sono proprio soddisfatti, considerando che il terzino montenegrino ha 31 anni e tranne che nelle ultime due stagioni, è sempre stato considerato una riserva nella Lazio. D'altronde, non ce ne voglia il terzino destro, ma da Milinkovic-Savic a Marusic ce ne passa.