“Mi vedrete su Mocro Maffia”: il grande debutto del Drenthe attore

calcio26/03/2020 • 09:45
facebookXwhatsapp

Arrivò al Real Madrid nel 2007 con il connazionale Wesley Sneijder dopo aver impressionato nell’Europeo Under 21 della stessa estate. Segnò addirittura al debutto con i Blancos in Supercoppa. Di lui si parlava come del nuovo padrone della fascia sinistra per gli anni a venire. Ma la fiamma di Royston Drenthe si spense velocemente e tradì le attese. Adesso però l’olandese è pronto al grande ritorno, ma sullo schermo.

La parabola calcistica di Royston Drenthe, olandese di origini surinamensi classe ’87, toccò il suo apice nell’estate 2007, quando dopo un Europeo Under 21 giocato ad altissimi livelli e vinto con la Nazionale Orange arrivò la chiamata del Real Madrid. Royston, dopo tutta la trafila nelle giovanili del Feyenoord, approdò in Spagna per 14 milioni di euro creando grandissime aspettative su di sè. Aspettative poi disattese sul campo. Una mediocre prima stagione, poi sempre più panchina che campo fino all’inizio di una serie infinita di prestiti che lo portarono dapprima in Inghilterra, poi in Russia, poi di nuovo in Inghilterra. In seguito, da svincolato, le esperienze in Turchia e persino negli Emirati Arabi, per poi continuare la sua carriera in patria. Già perchè Drenthe gioca ancora, nella Tweede Divisie olandese, con la maglia dei Kozakken Boys. Sarebbe potuta andare diversamente la carriera del miglior giocatore degli Europei Under 21 del 2007, ma tirando le somme si può affermare che ha invece lasciato dietro di sè più anonimato che gloria. Drenthe però ha deciso di riprovarci. Non in un campo di calcio, ma come attore di serie tv.

Il Drenthe attore nella serie crime olandese

Nel 2017 ci aveva provato come cantante rapper, lasciando un segno indelebile nella storia della musica olandese e mondiale. Chi infatti non ricorda le celebri rime di Roya2Faces? Dal mondo della musica a quello della tv il passo è stato breve. “Posso finalmente annunciare che mi vedrete nella serie Mocro Maffia!“. Un annuncio che ha fatto tremare il mondo del piccolo schermo. “Sono molto entusiasta della mia partecipazione alla serie e non vedo l’ora di intrattenere gli spettatori con il mio ruolo! Voglio mostrare quest’altro lato di Royston. Quindi…vediamo!” ha scritto l’ex Camiseta Blanca sul proprio profilo Instagram. La serie tv olandese ruota attorno a tre amici che, dopo essere entrati nel mondo del crimine con piccoli reati, finiscono per prendere il controllo del traffico di cocaina di Amsterdam. E allora tutti pronti con gli occhi sullo schermo e i pop corn caldi per l’esordio di Royston. Sperando che stavolta non tradisca le nostre enormi aspettative.

https://www.instagram.com/p/B-GAH_ihK0z/
calcio26/03/2020 • 09:45
facebookXwhatsapp

Ultime News